STEFANIA TAVELLA
Cronaca

Nuovo campo di bocce nella parrocchia di Tirrenia

Si terrà domani l'inaugurazione del campo, intitolato a Massimo Bernini

Il nuovo campo di bocce intitolato a Massimo Bernini

Il nuovo campo di bocce intitolato a Massimo Bernini

Pisa, 29 maggio 2024 - Si terrà domani alle 12 l'inaugurazione del nuovo campo di bocce nel giardino della parrocchia di Tirrenia, intitolato a Massimo Bernini. 

«Il nostro obiettivo - ha raccontato Anselmo Damante - era quello di creare un punto di aggregazione rivolto soprattutto agli anziani di Tirrenia. Quando ne abbiamo parlato con il frate della parrocchia, ci ha subito dato la sua disponibilità ad accogliere il progetto, ma serviva qualcuno che lo finanziasse». A quel punto, è giunto in aiuto alla comunità Cristiano Bernini, figlio di Massimo, devoto della Chiesa venuto a mancare già da qualche tempo. Grazie al finanziamento elargito da Cristiano è stato possibile realizzare il campo di bocce che è stato dedicato proprio a Massimo Bernini e che sarà inaugurato domani con un evento aperto a tutta la popolazione. 

«Speriamo che il nuovo campo di bocce - continua Damante - possa consolidare i legami all'interno della comunità, diventando un punto di ritrovo per tutta la popolazione». All'inaugurazione seguirà un pranzo al costo di 18 euro a persona, con una tombolata e premi per tutti.