Notti di Talento Il gran giorno delle audizioni

Nuova tappa oggi all’Auditorium Asbuc di Migliarino. Pisano per il contest organizzato da La Nazione.

Notti di Talento  Il gran giorno  delle audizioni

Notti di Talento Il gran giorno delle audizioni

E’ il giorno della seconda audition. Oggi alle 16 "Notti di Talento", il contest dei giovani artisti toscani, accende l’auditorium Asbuc di Migliarino Pisano. Più di 20 cantanti e musicisti in gara per 19 esibizioni complessive davanti alla giuria di qualità presieduta da Eleonora Di Miele, attrice, conduttrice televisiva, ballerina, cantante e modella. Insieme a lei la coreografa e insegnante di danza Selena Minervini e Stefano Bini, anima da sempre di Miss Litorale e regista di importante sfilate di moda oltre che apprezzato organizzatore di eventi culturali e di spettacolo in tutta Italia. Cercheranno di strappare il pass per la finalissima in programma il 3 giugno alle 21 sul prestigioso palco dello Scotto Festival al Giardino Scotto di Pisa, ma le somme si tireranno solo alla fine della terza audition in cartellone al teatro Nuovo di Pisa il 28 maggio, grazie alla collaborazione con l’associazione Binario vivo. "Notti di Talento" è per decine di ragazzi toscani e non solo un viaggio dentro un sogno, dopo gli anni bui della pandemia che ha azzerato gli eventi del settore dello spettacolo, per tornare a esibirsi live su palchi prestigiosi e davanti a un pubblico numeroso.

La prima tappa dei casting, grazie all’ospitalità del Comune di San Giuliano terme, si è svolta il 12 marzo al teatro "Rossini" di Pontasserchio (dove si esibì una dozzina di artista), oggi invece il Comune di Vecchiano ha concesso l’auditorium Asbuc e l’associazione teatro spettacolo Attiesse, anima di tanti eventi sul territorio, garantirà il service audio-luci. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per vivere una giornata da protagonisti. L’iscrizione al talent è completamente gratuita per gli artisti, così come è gratuito l’ingresso ai teatri per il pubblico grazie alle aziende che hanno sostenuto questo progetto artistico (Port Authority di Pisa, Pisamo, Gruppo Bubbo, Confcommercio, Euroambiente, Villa Rondini e Cassa Digitale). "Notti di Talento" è prodotto dall’associazione Mediterranea music, con Michele Ammannati direttore di produzione e il coreografo e regista di fama nazionale Alex Leardini nella veste di direttore artistico.

Lo show è condotto da Leonardo Ghelarducci e offrirà uno spettacolo per tutti i gusti mostrando il talento di tanti giovani che si cimenteranno con generi musicali diversi. In gara ci sono Silvia Castiglioni, Alessandro Del Sarto, Miriana Scura, Silvia Bindi, Ginevra Perullo, Giada Bullentini, Delia Galiano, Georgia Chioni, Katia Vito e Silvia Porciani (voce e chitarra), Federico Paoli, il duo Lavinia Rossi e Margherita Barbi, Ludovica Biagi, Jacqueline Del Ticco, Fancesco Di Fiore, Elisa Lonzi, Anna Baldi, Giacomo Fresta, Chiara Baldanzi, Giorgio Leoni, Alessia Giovannoni. L’attesa è finita, adesso parli la musica.