
Ilaria Belli e Leonardo Ghelarducci, Niki the voice e dj Melody
Sarà un’altra serata di grande musica stasera in piazza dei Fiori a Tirrenia, sul palco di Marenia. Torna l’appuntamento con Notti di Talento, il contest musicale di cui La Nazione è media partner e che, per l’edizione 2025, è seguito passo dopo passo anche dall’emittente regionale Radio Toscana, che per l’occasione indosserà l’abito della festa grazie a due ospiti d’eccezione. Sarà il dj set di Chiara Chelucci, alias DJ Melody, e Niky The Voice a scaldare l’ambiente a partire dalle 21, per poi concludere lo show allo scoccare della mezzanotte.
Chiara Chelucci è una DJ toscana che ha iniziato la sua carriera nella vivace scena notturna di Firenze, maturando uno stile personale e raffinato. Successivamente ha frequentato un corso di perfezionamento presso Studio1, dove ha avuto come insegnanti professionisti Federico Scavo e Max Golini. Chiara propone set che mescolano afro house, tech house, latin e tribal house, creando atmosfere coinvolgenti e originali. Ha suonato in Italia e all’estero, raggiungendo traguardi importanti come la performance a Saint Moritz. Dopo il dj set di apertura, la gara dei talenti – stasera nelle discipline di canto e ballo, ma al contest partecipano anche stand-up comedians – entrerà nel vivo con la terza puntata.
Sul palco, con la conduzione di Ilaria Belli e Leonardo Ghelarducci (direttore artistico Stefano Bini e direttore di produzione Michele Ammannati), vedremo quattordici artisti cimentarsi in undici diverse esibizioni. Tra i cantanti, oltre ai giovani provenienti dal nostro territorio, ce ne sono quattro che arrivano anche da Bergamo (Caterina Bianchino in arte Spanter), Taranto (Antonio Bosco) e Massa (Francesco Fialdini e Aurora Bassotteli).
In gara per il canto anche Jacquelin Del Ticco, Silvia Bindi, Edoardo Pantini, Melissa Frosini, Sarah Minuti, Giorgio Sereni e Giulia Cava. Per la danza, spazio alla crew Movanos, composta da Federica Leonini, Sara Grassini e Chiara Scaramelli. Notti di Talento è una vetrina importantissima per questi ragazzi, e lo dimostrano i premi in palio: Talent Road, impresa creativa specializzata nella produzione di eventi musicali e artistici, porterà il vincitore della sezione canto alla finale del contest nazionale Turn on your Talent (il 9 gennaio all’Arci Bellezza di Milano), davanti a una giuria di addetti ai lavori.
Formazione Danzarte di Genova, invece, offre per i ballerini una borsa di studio per incontri formativi 2025/26 in Tecnica Classica, Contemporanea, Carattere, Bodycode, con i docenti di fama nazionale Gerardo Porceluzzi, Lucia Geppi, Cristina Saso, Nico Ricchini, Simone Repele, Nico Monaco, Viola Scaglione, Ioulia Sofina, Pino Carbone e la direzione artistica di Maria Grazia Sulpizi.