REDAZIONE PISA

Ha perso la vita in un incidente: 'Giustizia per Maurizio' a un anno dalla morte

Maurizio Cammillini, fattorino, è morto in un incidente stradale mentre stava lavorando

Il giovane Maurizio Cammillini (foto tratta da fb)

Pisa, 7 settembre 2019 -  Un anno fa  la sua morte. Domani si terrà un memorial in suo ricordo. Grazie all’associazione «Giustizia per Maurizio» nata dalla volontà dei familiari, degli amici e dei colleghi di Maurizio Cammillini, morto tragicamente in un incidente stradale mentre stava lavorando, il 4 settembre 2018 sulla via Pietrasantina, a Pisa. Di lavoro faceva il fattorino per un locale. Trasportava cibo a domicilio, per pochi euro a serata. «Il caso – si scrive nel comunicato dell’associazione – è arrivato fino in tribunale per un’inchiesta giudiziaria ma è stato archiviato: nessuna giustizia per Maurizio, nessuna verità per la famiglia e per gli amici».  A distanza di un anno lo ricorderemo domenica 8 settembre con un memorial, un torneo di calcetto, sport preferito di Maurizio, alla Polisportiva La Cella. 

Ecco l’intero programma del primo memorial. Ritrovo per le squadre sarà alle 15 agli impianti sportivi Polisportiva La Cella. Inizio delle partite 15.30. Le squadre sono state sorteggiate in due gironi: GIRONE A Garzella, Scarpellini edilizia, Solo Pisa, Bar La Scepre.  GIRONE B: Real MadrEat, Riglione/Oratoio, Sant’Ermete, Scuole in rivolta. Le partite dei gironi (che si alterneranno) avranno la durata di 20 minuti. Le semifinali avranno la durata di 30 minuti (due tempi da 15 minuti) e si svolgeranno alle 20.30 e alle 21. La finale si svolgerà intorno alle 21.30. Infine, spazio per le premiazioni alle squadre partecipanti al torneo.

Dalle 19.30 sarà aperta anche la cucina e sarà possibile cenare con 10 euro. Durante la giornata sarà possibile fare anche delle donazioni all’associazione. Tutto il ricavato sarà devoluto per aiutare i ragazzi e le ragazze che svolgono il lavoro di fattorini.