Morto a 21 anni il fantino caduto durante una corsa a San Rossore

Pisa, le condizioni del ragazzo, originario della Sardegna, erano apparse subito gravi

Il fantino morto nell'incidente (Fonte: Equos)

Il fantino morto nell'incidente (Fonte: Equos)

Pisa, 24 gennaio 2021 - E' morto Pietro Alberto Brocca, 21 anni, originario della Sardegna, fantino che era caduto durante una corsa all'ippodromo San Rossore di Pisa. L'incidente è di giovedì 21 gennaio durante la quinta corsa del convegno di galoppo, nel premio Austro. Pietro Alberto Brocca era in sella a un cavallo sardo di cinque anni, Ziupascale, quando c'è stata la caduta.

Brocca ha sbattuto violentemente la testa ed è rimasto a terra privo di sensi. Immediato l'intervento di un'ambulanza della Croce Rossa, che come sempre presidia durante le corse l'ippodromo. Il ragazzo, le cui condizioni sono apparse subito gravi, è stato trasportato all'ospedale di Cisanello. Il fantino aveva riportato un grave trauma cranico e diverse fratture. Brocca era nato a Dorgali ed era residente a Mores, in provincia di Sassari. 

Profonda commozione per la morte del giovane in tutta la Sardegna. Un ragazzo con la grande passione per i cavalli. "Avevi ancora tutta una vita davanti", si legge nei commenti sui social network.