Gli "stupa" buddisti da regalare, l'iniziativa benefica parte da Pomaia

L'associazione "Stupa Onlus" regala oggetti di grande valore per favorire la pace nel mondo

Stupa

Stupa

Pomaia (Pisa), 21 novembre 2019 - Nel famoso centro buddhista Lama Tzong Khapa di Pomaia si è conclusa - come ogni anno - la fabbricazione degli stupa. Sono stati prodotti più di mille stupa, monumenti simbolo della natura e della mente, di varie misure che possono essere finanziati o regalati. Con la costruzione di questi piccoli e grandi oggetti si contribuisce alla diffusione dell'architettura, dell'illuminazione e della pace nel mondo.

Gli stupa rappresentano la mente del Buddha, irradiano un grande fascino e sono fondamentali per il loro potere di benedizione dell'uomo.  L'iniziativa, gestita e organizzata dalla "Stupa Onlus", un' associazione umanitaria no profit è finalizzata a promuovere attività benefiche per le popolazioni che hanno bisogno di aiuto sulle montagne dell'India settentrionale.

Scopo principale della raccolta fondi è la costruzione di nuovi stupa, piccoli monumenti realizzati a mano per la conservazione di reliquie e preghiere. Donare o poter tenere in casa uno stupa è sempre di buon auspicio, visto che questi oggetti sono di inestimabile valore spirituale. 

I "manufatti" si possono avere facendo donazioni a favore dell'associazione buddista come spiegato sul sito web (http://onlusstupa.altervista.org/stupaonlus/chi-siamo/).

I fondi raccolti - infine - vengono investiti per risistemare e ricreare - a regola d'arte - antichi oggetti in Ladakh, nel nord dell’India, coinvolgendo restauratori e artigiani autoctoni, ossia del luogo, contribuendo così a migliorare le condizioni economiche delle popolazioni bisognose e favorendo in un certo senso la crescita di questi ultimi. 

Fino a domenica 24 novembre 2019 dalle 15 alle 19 è visitabile la fabbrica di Pomaia dove si può scegliere direttamente il proprio stupa benedetto da sponsorizzare.