Lavori di Acque e rubinetti a secco. Chiusura ancitipata per bar e ristoranti

Primo round ieri, oggi si replica: "Tra questo e i cantieri, non si lavora"

Lavori di Acque e rubinetti a secco. Chiusura ancitipata per bar e ristoranti

Lavori di Acque e rubinetti a secco. Chiusura ancitipata per bar e ristoranti

Acque spa annuncia per questa settimana due interventi sull’acquedotto nel comune di Pisa, che renderanno necessaria la sospensione dell’erogazione idrica in alcune strade e piazze del quartiere Santa Maria. Ieri il primo round con i rubinetti a secco, dalle 14 alle 18 in via dei Mille (nel tratto compreso tra via della Faggiola e via Santa Maria) e oggi, mercoledì 31 gennaio, dalle 8.30 alle 15.30 nelle vie Dalmazia, della Faggiola, Martiri, Paoli e piazza Buonamici, sempre nel quartiere Santa Maria.

Un’interruzione che risulta abbastanza problematica per le attività commerciali che con l’acqua ci lavorano, come il Bar Moderno, che si trova in via dei Mille nella zona interessata dalla sospensione idrica. "Dopo le 14 penso che chiuderò il bar - spiega Gioia, cameriera del Bar Moderno, attività commerciale in via dei Mille - Mi serve l’acqua sia per fare i caffè sia per lavare tazze, piatti, bicchieri e stoviglie varie. L’acqua potrebbe essere ripristinata, così mi hanno detto, prima delle 18 ma non credo valga la pena restare aperti. Il pomeriggio non è proprio l’orario clou per la clientela, a differenza della mattina in cui molti studenti vengono a fare colazione".

C’è anche il problema che, una volta ripristinato il servizio, ci saranno fenomeni temporanei di intorbidamento dell’acqua. "Non si può rischiare di servire i clienti con acqua che ha dei residui di sporco. Tra lavori stradali in corso e ora anche la sospensione della rete idrica, la situazione è abbastanza dura".

Mario Ferrari