L’assessore Poli vince la sfida Vip preparo io

La gara gastronomica "in salsa rosa" organizzata da Confcommercio e Sindacato italiano balneari nella cornice del Tirrenia Doc Caffè

Migration

Questa volta i pronostici ci hanno azzeccato. L’edizione 2022 di "Vip Preparo Io Donna" incorona Veronica Poli. L’assessore alle politiche sociali del Comune si aggiudica la sfida gastronomica "in salsa rosa" organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e Sindacato italiano balneari Confcommercio nella cornice del Tirrenia Doc Caffè di Tirrenia che ha offerto loro piatti. Si diceva dei pronostici, perché delle tre sfidanti chi vantava un curriculum culinario era proprio Poli, già titolare di un ristorante. Una sfida divertente e appassionante, combattuta fino all’ultimo piatto, condita da un pizzico di politica. Il presidente della giuria Sergio di Maio, sindaco di San Giuliano Terme è esponente del Pd come l’altro giurato Matteo Trapani. Entrambi hanno punzecchiato la vincitrice sul fatto che i voti del Pd dati ad una esponente della Lega valessero doppi. La cucina però ha messo d’accordo tutti visto che è fattA di sapori e non dissapori. Le altre concorrenti erano: Lucia Caroti Ghelli, contitolare dell’omonima farmacia di Tirrenia, e Sandra Mechelli, medico specializzato in medicina interna dell’Ospedale di Pisa e hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto. L’antipasto freddo a base di pane carasau, speck, robiola e peperoncino e un’italianissima pasta con melanzane, pomodoro, basilico e cipolla hanno conquistato la giuria composta da: Stefano Maestri Accesi e Federico Pieragnoli, presidente e direttore di Confcommercio Pisa, il presidente del Pisa Beach Soccer Alessandro Donati, lo chef Bruno Benvenuti, i consiglieri comunali Brunella Barbuti, Gino Mannocci, Giovanni Pasqualino e Matteo Trapani, il medico Gianluca Russo, l’avvocato Alberto Giovannelli, il collaboratore Paim Pino Cecchi, la responsabile territoriale Confcommercio Pisa Donatella Fontanelli, la giornalista de Il Tirreno Roberta Galli e il giornalista de La Nazione Carlo Venturini.

Nel corso della serata, condotta da Alessio Giovarruscio e Silvia Spagnoli, è stato raccolto un contributo di 300 euro devoluto in beneficenza alla Scuola di musica Litoralepisano. "Una bellissima serata capace di unire goliardia, solidarietà e un pizzico di competizione, tutti ingredienti davvero speciali per questo appuntamento che vuole valorizzare le eccellenze femminili del territorio" dice Maestri Accesi. "Il ritorno di questa manifestazione è stato emozionante, è un grande piacere tornare a vivere eventi all’insegna della convivialità" afferma il presidente del Sib Confcommercio Pisa Fabrizio Fontani. "Ringraziamo di cuore tutti coloro che si sono messi in gioco e diamo appuntamento alla prossima estate".