
Tre operazioni in centro. Gli agenti del Nosu con i colleghi del Nucleo Centro storico della polizia municipale hanno effettuato lunedì controlli in zona Stazione smantellando un mercatino abusivo di indumenti di vario tipo allestito in viale Gramsci da un uomo di origini marocchine, clandestino in Italia e con alcuni precedenti a carico. L’uomo è stato fotosegnalato, sanzionato con verbale da 5000 euro con sequestro della merce posta in vendita.
In mattinata, invece, gli uomini di Nosu e Nucleo polizia giudiziaria, coordinati dal commissario Paolo Migliorini, hanno ricevuto denuncia dal gestore del negozio “Amo Boutique” di corso Italia per aver subito il furto di quattro costose borse e di un iPad durante una chiusura momentanea dell’esercizio.
Il caso è stato risolto dagli agenti che, visionate le telecamere di sorveglianza, hanno individuato il ladro ancora in azione. E’ un tunisino 42enne J. B., pregiudicato e clandestino, arrestato poche settimane addietro per il furto aggravato di una bicicletta in piazza Toniolo. Nel fermo immagine si vede con borse e pc in strada, davanti al negozio. L’uomo è stato quindi denunciato per il furto dopo pochissimo.
Contemporaneamente, sempre gli agenti del Nosu, hanno rinvenuto in viale Bonaini una bicicletta elettrica a pedalata assistita, nuova e del valore di circa 2000 euro, provento di furto. Il mezzo era stato rubato alla fine di gennaio nella vicina via Bovio, direttamente nell’androne delle scale dell’abitazione del proprietario.
La bici è stata immediatamente restituita al proprietario che ha espresso soddisfazione. Le foto di alcune bici ritrovate vengono pubblicate sulla pagina facebook del Nosu.