
Loreno Silvestri, qui in una bella foto con le figlie Sara e Silvia,. ’ex consigliera comunale del PdL, oggi dirigente di Fratelli d’Italia e presidente del consiglio cittadino per le pari opportunità
È morto ieri Loreno Silvestri, storico militante della destra pisana nel Msi e dirigente sindacale della Cisnal, oggi diventata Ugl, oltre che padre dell’ex consigliera comunale del PdL, Silvia Silvestri oggi dirigente di Fratelli d’Italia e presidente del consiglio cittadino per le pari opportunità.
Consigliere della Provincia di Pisa nelle fila del Movimento Sociale Italiano negli anni ‘80, membro degli organi di Direzione Nazionale e del Direttivo Provinciale di Pisa del Mdi e poi del Sindacato Cisnal-Ugl di Pisa, scelse di seguire Pino Rauti dopo il Congresso di Fiuggi dando vita alla Fiamma Tricolore di Pisa.
"E’ stato un esempio - lo ricordano oggi le figlie Silvia e Sara Silvestri - per tutte le persone che lo hanno conosciuto, e che ancora lo ricordano con stima e affetto per il buon cuore e la passione politica che ha animato la sua intera vita. Ne danno notizia gli amici ed i familiari.
I funerali verranno celebrati domani a Pisa alle 16:30, Chiesa Santa Caterina d’Alessandria, Piazza Santa Caterina 4". Insieme a Gianni Benvenuti, Gigi Coscia, Beppe Niccolai è stato un punto di riferimento dell’elettorato pisano vicino alla destra sociale. Alla famiglia le condoglianze della redazione pisana de La Nazione.