ANTONIA CASINI
Cronaca

La Nazione regala il calendario in edicola. Il volontariato sul territorio

L’omaggio, nei punti vendita di Pisa, Pontedera e provincia, mostra il volto dei volontari che ogni giorno aiutano la comunità. Dodici scatti che raccontano le realtà del territorio, sostenute da numerosi sponsor

La Nazione regala il Calendario. Il volontariato sul territorio

Pisa, 28 dicembre 2024 – Le mani che aiutano, ogni giorno. E’ ancora il volontariato il protagonista del calendario de La Nazione 2024 che sarà distribuito in abbinamento gratuito con il quotidiano sabato 28 dicembre a Pisa, Pontedera e tutta la provincia, grazie a tanti sostenitori.

Un modo per far conoscere il lavoro silenzioso di tante realtà su tutto il territorio: 12 scatti che mostreranno il volto dei volontari in diversi ambiti. Dall’Auser di Pontedera, al gruppo cinofili della Misericordia (Pontedera). E ancora: RosaAmara di Cascina, Anc di Pontedera, Gva antincendi di Calci, Mare sicuro e Glap per Vecchiano, Bhalobasa di Perignano, Ari di Pontedera, la Croce Rossa di Pontasserchio, Anp di Pontedera, l’Anmic di Pisa e la Caritas.

Ed eccoli gli sponsor: Acque spa, Fondazione Pisa, Comune di San Giuliano Terme, Ordine delle professioni sanitarie di Pisa Livorno Grosseto (TSRM - PSTRP) con la presidente Cristiana Baggiani, Aforisma, Circolo Mazzei, Farma Q3, CNA, Capone, ConfCommercio, Sib (sindacato balneari di Confcommercio), Casartigiani, Farmacie Comunali Pisa, Coface, Collegio dei Geometri di Pisa, Cral (circolo ricreativo e culturale del gruppo Acque S.p.a.) Kronos Sport, Gruppo lupi, Pierigè group, Gioielleria Viegi, Ottica Bianchi, Mancini Trasporti, Pirofuochi, Mastroberti Assicurazioni, Auto 2000, Carrozzeria Tiglio, Intergomma Dermacolor, Masoni, Soccorso Sicuranza.