"Il viaggio di Mowgli" fa sognare Tirrenia

Arena di Ciclilandia sold out per lo spettacolo offerto da La Nazione per celebrare i 90 anni della nostra "perla del litorale"

Migration

"Questo posto lo abbiamo trovato in abbandono. Una discarica a cielo aperto nel cuore di Tirrenia e ora lo abbiamo trasformato in una nuova arena per spettacoli e iniziative culturali. La nostra amministrazione in questi anni ha fatto moltissimo per riqualificare il litorale e ringrazio La Nazione per questa iniziativa che celebra 90 anni della nostra cittadina balneare".. Così sabato sera il sindaco Michele Conti ha salutato il pubblico che ha gremito fino a esaurimento posti (in tanti sono rimasti in piedi) il Parco di Ciclilandia per assistere a "Tirrenia 90", il compleanno di Tirrenia ideato dal nostro giornale e festeggiato con un musical per tutta la famiglia di grandissimo successo come "Il libro della giungla - Il viaggio di Mowgli", ulteriormente impreziosito dall’esibizione de Le Dolce Vita, tre straordinarie voci femminili e affermate star internazionali che da anni portano in giro per il mondo i grandi successi della musica italiana.

Allo spettacolo ha assistito anche l’assessore alle attività produttive Paolo Pesciatini, seduto in platea insieme a tanta gente che ha scelto di partecipare a questo evento unico inserito nel cartellone di Marenia non solo mare e che anticipa l’altra grande ricorrenza che La Nazione celebrerà, ancora nel cartellone di Marenia, il 20 agosto in piazza delle Baleari, per celebrare 150 anni di Marina di Pisa con la finalissima del talent show rivolto ad artisti emergenti della Toscana. per circa due ore grandi e piccoli sono rimasti incantati dalla magia del musical scritto da Tony Labriola e Stefano Govoni e magistralmente diretto da Ilaria Deangelis, straordinaria interprete insieme alla sua pattuglia di bravissimi attori e ballerini: Mattia Inverni, Mario Finulli, Riccardo Bodini, Alessandro Labriola, Ilenya Smedile, Luca Peluso, Ilenia Maiocchi, Vittorio Schiavone, Michela Lucchini e Luca Contini.

Al termine dello spettacolo i piccoli fan, sotto l’attenta guida di Marta, la "dama di Ciclilandia" preziosa collaboratrice della Fondazione Teatro di Pisa, si sono concessi una sessione di selfie con i personaggi più amati: Mowgli, Baghera, Akela, Balù e tutti gli altri.

Gab. Mas.