
La cena del Centro di coordinamento Pisa Clubs
Pisa, venerdi 22 gennaio - Nessuno è inamovibile. Soprattutto dopo gli acquisti di gennaio, sembra essere questa l'unica certezza destinata a contrassegnare le prossime vigilie di campionato del Pisa. A patto, ovviamente, che tutti gli effettivi siano a disposizione come sta accadendo da qualche settimana a questa parte. Così anche l'uruguaiano Varela, ossia l'uomo più in vista e temuto della squadra di Gattuso, dopo le ultime prestazioni meno incisive del solito, la maglia dovrà conquistarsela con il lavoro duro durante la settimana. E lo stesso dicasi per Eusepi, ossia il colpo di mercato più prestigioso messo a segno da Lucchesi nella campagna trasferimenti di gennaio: il bomber arrivato da Salerno sta seguendo pedissequamente i consigli di Gattuso, sia dentro che fuori dal campo, e ha già perso almeno la metà di quei tre chili in più che il tecnico nerazzurro gli aveva chiesto di smaltire nel più breve tempo possibile. Concretamente dalla cintola insù, comunque, sono in quattro per due maglie: oltre a Varela ed Eusepi, infatti, ci sono pure Montella e Cani e tutti hanno, più o meno, le stesse possibilità di scendere in campo dal primo minuto. Sempre che, ovviamente, l'allenatore nerazzurro non scelga di osare qualcosa in più, optando per un assetto a trazione anteriore con l'uruguaiano alle spalle di due punte di ruolo: l'idea, invero, stuzzica non poco il tecnico calabrese che, in settimana, l'ha provata più volte ma, probabilmente, i tempi non sono ancora maturi per puntarvi fin dal primo minuto. Una marcia in più di sicuro, comunque, contro il Teramo l'avrà sicuramente Daniele Mannini: il forte centrocampista, infatti, è diventato papà della piccola Adele e sicuramente vorrà festeggiare la paternità con il risultato più importante.
Intanto cresce l'attesa anche fra i tifosi. Un assaggio lo si è avuto anche martedi al ristorante “Da Rino” che ospitato la cena del Centro di coordinamento Pisa Club: oltre duecento tifosi che hanno letteralmente sommerso d'affetto sia il direttore generale Fabrizio Lucchesi che l'allenatore Rino Gattuso, tutti e due presenti all'appuntamento, in una serata allietata anche dal cabaret dell'imitatore Massimo Kai.
Fermo, invece, il calciomercato, almeno fino a domani sera. Dicuonzo e Lupoli sono in uscita e, per questo, contro il Teramo non saranno neppure in panchina: però, molto probabilmente, saluteranno Pisa all'inizio della prossima settimana. Per quel che riguarda il calendario, infine, è ufficiale il posticipo della gara con la Carrarese: si giocherà lunedi 29 febbraio alle 20 (diretta tv su Rai Sport).