Il mare in tutte le sue sfumature Dai piatti tipici alle ricette ’fusion’

Un locale dove la buona cucina è di casa, grazie alle sapienti di Federica Parisi e di sua mamma Addolorata Cuomo

Migration

Mare, in tutte le sue sfumature e con tutti i suoi gusti: da quelli più comuni alle particolarità più ricercate e raffinate. Il Corallo, ristorante e pizzeria all’interno dell’omonimo stabilimento balneare, non può tradire le aspettative custodite all’interno del suo nome. Ecco perché Federica Parisi e la mamma Addolorata Cuomo ormai da anni portano avanti una cucina fortemente caratterizzata dai prodotti del Mar Mediterraneo.

"Tutto è rigorosamente concepito con gli accenti e le colorazioni della Campania" spiega la titolare del locale, originaria di questa regione. "Infatti i cavalli di battaglia della parte del ristorante sono i "Paccheri corallo" e gli "Scialatielli ai frutti di mare" – spiega -. Mentre nel menu della pizzeria è molto richiesta la "Pizza Corallo", farcita con frutti di mare freschi. L’impasto è rigorosamente napoletano: bordi alti e mozzarella di prima qualità".

Il Corallo non lavora soltanto l’estate: i clienti vengono accolti anche durante la stagione invernale, ed è per questo che tutte le sere ai tavoli si alternato i bagnanti dello stabilimento e le famiglie affezionate che provengono da fuori. "A pranzo, tutti i giorni, offriamo il menu self service ai frequentatori del bagno – afferma la titolare del locale -. E da quest’anno abbiamo introdotto la novità delle apericene in spiaggia. A richiesta, per famiglie o gruppi di amici, in collaborazione con il bar che prepara i drink è possibile consumare stuzzichini, pizze e altri piatti con i piedi nella sabbia".

Andrea Martino