REDAZIONE PISA

Il fiume si accende con lo "Scalo Roncioni"

Paolo Conticini e gli amici ristoratori alla guida, per la seconda stagione, del lounge caffè lungo l’Arno. Aperitivi tutte le sere dalle 19.

L’emergenza sanitaria ha solo ritardato ma non certo frenato la seconda stagione dello "Scalo Roncioni Lounge Cafè", il locale sul fiume in lungarno Mediceo che vede alla guida l’attore pisano Paolo Conticini - di nuovo impegnatissimo in questo periodo tra cinema e tv – ed i ristoratori Ilaria Santoni e Federico Benacquista (sua l’osteria "Anita" in piazza del Pozzetto). Il tutto da un’idea (messa in campo come prima stagione, appunto, nell’estate 2019) di Matteo Anconetani, anche lui da tempo attivo nel mondo della ristorazione. Semplici ma gustosi aperitivi in riva all’Arno dalle 19 fino alle 24 tutti i giorni con musica di sottofondo, ovviamente garantendo il distanziamento sociale. Operazione resa possibile grazie all’allungamento della disposiziohne dei tavoli sul camminamento a bordo fiume. L’idea, la volontà per tutta la ’squadra’ è quella di proseguire per tutto il mese di agosto e – se il meteo lo permetterà - anche in settembre.

Mercoledì scorso si è svolta la festa d’inaugurazione per questa seconda stagione dopo l’ottimo debutto dell’anno passato che ha visto tanti pisani ’innamorarsi’ della nuova siggestiva location. Tante le persone che hanno voluto portare il loro saluto al quartetto di imprenditori, a cominciare dal vicesindaco Raffaella Bonsangue e dal capogruppo consiliare della Lega Alessandro Bargagna. Anche la Confesercenti Toscana Nord era presente all’appuntamento per un grande in bocca al lupo. A dare il benvenuto al locale c’erano il presidente area pisana Luigi Micheletti, il responsabile Simone Romoli ed il responsabile Centro Storico Francesco Mezzolla.

Per prenotare il proprio tavolo allo "Scalo Roncioni" è necessario telefonare al numero 348 8675819.