REDAZIONE PISA

Il corto "Il volto a metà" vince il festival. Premiati gli studenti del Galilei Pacinotti

Il cortometraggio “Il volto a metà”, realizzato dagli studenti del Progetto InCORTIamoci dell’Istituto Galilei-Pacinotti di Pisa è risultato vincitore della categoria Spazio Scuola

Premiato il Galilei Pacinotti

Pisa, 17 dicembre 2019 - Il cortometraggio “Il volto a metà”, realizzato dagli studenti del Progetto InCORTIamoci dell’Istituto Galilei-Pacinotti di Pisa, è risultato vincitore della categoria Spazio Scuola alla 14esima edizione di Coffi - Cort’O Globo Film Festival Italia che si è svolta a Vietri sul Mare (Salerno), uno dei più ambiti del Sud Italia. Grande soddisfazione per il prof Simone Pecori, regista del cortometraggio e docente del progetto scolastico, quando ha ritirato il premio con due studenti, Alice Giorgi e Matteo Gennai, che hanno avuto un ruolo fondamentale nel film, consegnato dalla professoressa Cristina Ferrigno, presidente della Giuria Tecnica di Coffi.

"Il volto a metà" è il risultato dell’intensa esperienza che gli studenti del progetto InCORTIamoci hanno svolto insieme al prof. Pecori e a Francesco Raffa, autore dei disegni che appaiono nel film, sul tema dell’identità di genere e della difficoltà di comunicazione del proprio orientamento sessuale. Hanno partecipato anche Alice Azzolina, Aurora Bacci, Giulia Capo, Giovanni Costamagna, Davide Nardi, Eliseo Piccinonno e Eludth Vicente. Il corto sarà presentato all’Arsenale.