REDAZIONE PISA

Fisioterapia e fitness: si inaugura il maxi-centro

Domani il taglio del nastro con le autorità poi un weekend "Open Day" per visitare e conoscere la struttura

Grande appuntamento domani quando – alle ore 10 – il nuovo San Rossore Sport Village Cetilar Performance Center aprirà finalmente i battenti. All’inaugurazione ufficiale del nuovo e avveniristico centro multisport inserito nel contesto unico del Parco saranno presenti - oltre alla famiglia Madonna, gli altri soci fondatori Giovanni Santarelli e Simone Casarosa - i principali rappresentanti delle istituzioni locali, a partire dal sindaco Michele Conti, dal Presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo, dal Prefetto Giuseppe Castaldo, il Questore Paolo Rossi e l’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto.

Progettato dall’architetto Beniamino Cristofani e realizzato dalla Cemes Spa su una superficie di 2.500 metri quadrati indoor e di oltre 10mila di outdoor training area, il San Rossore Sport Village Cetilar Performance Center è il risultato del connubio tra affermate realtà italiane in ambito sportivo-scientifico come Fisiokinetic, noto centro di fisioterapia e di riabilitazione ortopedica, neurologica e sportiva, la Casa di Cura San Rossore, e la casa farmaceutica PharmaNutra S.p.A. - che sabato sarà rappresentata dal vicepresidente Roberto Lacorte - in partnership con il suo brand Cetilar, una linea di prodotti unici e brevettati, ideali per migliorare la funzionalità articolare, la capacità di movimento e per ridurre la sintomatologia dolorosa.

Quattro le macro aree del centro – la cui apertura era prevista inizialmente a fine marzo, ma che ha subito uno slittamento a causa Covid –: il centro sportivo (dotato di palestra, sale corsi, piscine e un parco dedicato agli allenamenti all’aria aperta), la fisioterapia, la medicina dello sport e il centro studi e ricerche, sviluppato in collaborazione con PharmaNutra e la Casa di Cura San Rossore, in cui si analizzeranno dal punto di vista scientifico gli aspetti della valutazione e della pianificazione degli allenamenti al fine di raggiungere più rapidamente ed efficacemente possibile il risultato di “perfomance” atteso.

Il taglio del nastro (riservato alle sole autorità), è in programma per le ore 10 domani, primo atto di un weekend a tutto sport che punta a coinvolgere la cittadinanza. Dalle 15 alle 20, infatti, centro sarà aperto al pubblico, con entrata chiaramente contingentata e regolata sulla base delle disposizioni governative attualmente vigenti. Tra le 18:30 e le 19, sempre di sabato, gli spazi all’aperto dello Sport Village ospiteranno una masterclass gratuita di Les Mills Bodycombat, uno dei corsi di fitness che faranno parte della vasta offerta del centro.

Il giorno successivo, domenica 21, sarà nuovamente aperto al pubblico dalle 9 alle 18, con organizzazione di tour guidati alla scoperta del Centro, possibilità di fissare appuntamenti per valutazioni personalizzate e informazioni sui numerosi servizi che fanno centro.