Esplode detonatore in un campo. Operaio ferito portato in ospedale

Infortunio sul lavoro a Ghezzano, San Giuliano Terme: esplosione durante lavori in un campo, ferito un operaio. Intervento immediato di soccorsi e autorità competenti. L'uomo è stato trasportato in ospedale ma non è in pericolo di vita.

Un’esplosione e la paura. Infortunio sul lavoro ieri pomeriggio a Ghezzano, nel comune di San Giuliano, dove una ditta stava eseguendo alcuni lavori in un campo. E, proprio mentre c’era il cantiere per il rifacimento di un’abitazione sono esplosi - questa una prima ricostruzione - micro detonatori ferendo uno degli operai impegnati.

Attimi di apprensione. Poi i soccorsi. L’uomo è rimasto infatti ferito. In pochi minuti il via vai di persone e di mezzi. Sul posto la centrale di emergenze del numero unico 112 ha inviato un’ambulanza, ma anche i vigili del fuoco e la polizia municipale sangiulianese con il comandante Daniele Nocchi.

E’ successo alle 15 di ieri in via Fogazzaro, dove è accaduto questo evento: ha fatto un sopralluogo anche il personale Asl, specializzato negli infortuni sul lavoro per approfondire la dinamica e raccogliere informazioni.

L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e portato in pronto soccorso, non è in pericolo di vita.

A. C.