
La conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio
E’ stato attivato il nuovo Numero Unico 050.7062, un servizio di centralino e contact center unificato pensato per semplificare il contatto diretto tra cittadini, amministrazione comunale e società partecipate. Si tratta di un importante passo avanti verso una pubblica amministrazione più accessibile, efficiente e vicina ai cittadini, capace di offrire risposte rapide e puntuali alle esigenze quotidiane della comunità. Si tratta di un servizio che unifica e ingloba i precedenti servizi di centralino e contact center comunali, ampliandone la portata informativa.
Il numero unico è stato presentato ieri dal sindaco Michele Conti insieme ad Andrea Bottone, amministratore unico di Sepi Spa, Alberto Giovannelli, presidente di Pisamo Srl (presenti anche i consiglieri Maria Punzo e Alessandro Carugini), Matteo Dell’Innocenti, amministratore unico di Patrimonio Pisa Srl, Andrea Porcaro D’Ambrosio, presidente di Farmacie Comunali Pisa S.p.a, Lara Lupi, membro del cda di Port Authority Pisa Srl. La gestione del servizio è stata affidata a Sepi. "Grazie al Numero Unico – dichiara il sindaco di Pisa, Michele Conti - facciamo un altro passo concreto per mettere il cittadino al centro. Sarà più semplice avere informazioni su tasse, permessi, servizi comunali e delle partecipate, superando la difficoltà, spesso segnalata, di capire quale ufficio contattare. Digitando un solo numero, ogni cittadino potrà accedere in modo immediato alle informazioni. È un’operazione che semplifica e migliora la qualità dell’accesso ai servizi, garantendo tempi di risposta più rapidi e informazioni più puntuali, e permette al Comune di razionalizzare le risorse e ottimizzare i costi".
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13:15 e dalle 14.15 alle 17. Fuori orario è attivo un sistema di risposta vocale interattiva, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.