Cento chili di droga in un garage, maxi sequestro della Finanza

L'ingente quantitativo è stato scoperto dalle fiamme gialle in un box auto a Santa Croce sull'Arno

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Pisa, 12 settembre 2022 - Cento chili di droga nascosti in un garage di Santa Croce sull’Arno. Sono stati i finanzieri della guardia di Finanza del comando di Pisa a trovare l'ingente quantitativo di sostanza stupefacente. I militari delle fiamme gialle, durante un consueto controllo di prevenzione antidroga, hanno individuato il box auto che è risultato ai loro occhi subito sospetto. Questo perché il loro cane antidroga “Delphy” fiutava con insistenza verso quel garage.

Individuato il proprietario - poi risultato gravato da specifici precedenti di polizia per spaccio di droga - è stata effettuata in sua presenza l’ispezione della sua autorimessa, che ha portato alla individuazione di diverse partite di sostanza stupefacente per un totale di oltre 100 chili. Il responsabile è stato tratto in arresto in flagranza di reato e portatao alla Casa Circondariale “Don Bosco” di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I quantitativi e la differente tipologia di droga sottoposta a sequestro lascia presupporre che l’arrestato potesse rappresentare uno dei principali canali di approvvigionamento di droga del Comprensorio del Cuoio.