Domani in regalo il libro di fiabe di Natale

In omaggio con La Nazione in tutte le edicole della provincia "La Befana spaziale", scritto da Daniela Marrazzini e dedicato a Marianeve

Migration

Il quarto libro dedicato alle fiabe di Marianeve – "La Befana spaziale e altri racconti" con le storie di Natale scritte da Nonna Lela – è pronto per arrivare nelle case di tutti i pisani. Domani sarà distribuito gratuitamente nelle edicole di tutta la provincia insieme al quotidiano La Nazione. Un volume colorato e divertente pubblicato da Pacini Editore e illustrato dal bravissimo Fabio Leonardi con il suo inconfondibile stile. Un dono che è anche un segnale di speranza, una raccolta di favole che è strumento di solidarietà. Con la Befana spaziale, i baby lettori impareranno a conoscere uno squalo molto particolare, i buffi aiutanti di un vecchio falegname e un abete alto alto piuttosto curioso.

A dare gambe all’iniziativa – che fa parte del grande progetto "Il sorriso di Marianeve" promosso dal Gma-Gruppo Missioni Africa onlus per la costruzione di una serie di scuole in Etiopia – ci ha pensato una squadra di sponsor radicati sul territorio e attenti al sociale. Tra questi la Forti Holding: "Siamo felici di aver potuto contribuire anche quest’anno alla realizzazione del libro di Daniela Marazzini. Il progetto editoriale di Nonna Lela in memoria della piccola Marianeve è un bellissimo omaggio a tutti i bambini", queste le parole dell’amministratore delegato, l’ingegner Luigi Doveri. Identico spirito è quello dell’amministratore delegato della Banca Popolare di Lajatico, Daniele Salvadori: "Con piacere anche quest’anno – come negli anni precedenti – abbiamo deciso di supportare la realizzazione del quarto volume delle fiabe dedicate alla piccola Marianeve. Come Banca non possiamo non apprezzare e promuovere le finalità e gli scopi di iniziative come questa. Ci rende orgogliosi aver in parte contribuito in questo modo al progetto ‘Il sorriso di Marianeve’, per la costruzione di scuole per l’infanzia in Etiopia".

Sentite le parole di Valeria Di Bartolomeo, vicepresidente di Devitalia, società che si occupa di telecomunicazioni e che per il secondo anno sponsorizza la pubblicazione: "Siamo molto contenti di continuare a sostenere questo progetto, quest’anno più che mai perché leggere una stessa storia può unire le persone costrette lontano e far sentire meno soli in un momento difficile per tutti. La nostra azienda si occupa di connettività e crediamo fermamente che libri e rete possano coesistere per ottenere il massimo risultato di vicinanza, oggi più di ieri, domani più di oggi". Questi gli altri sponsor dell’iniziativa: Belvedere spa, Aci Pisa, Ctt Nord, Centro Studi Enti Locali, Farmacie Comunali spa e Corpo Guardie di Città.

Francesca Bianchi