REDAZIONE PISA

Dalla Commissione via libera al Curvino

Il Comune di Pisa riceve parere favorevole dei Vigili del Fuoco per aumentare la capienza della curva Nord. La Commissione prefettizia convocata per discutere i lavori. Obiettivo: riaprire il "curvino" entro il 1 aprile per la gara Pisa-Palermo.

Sono due le novità rilevanti pervenute a Palazzo Gambacorti: il parere favorevole dei Vigili del Fuoco al progetto presentato dal Comune sui lavori necessari all’aumento della capienza della curva, e la conseguente convocazione della Commissione prefettizia sull’argomento. Prosegue dunque, speditamente, il cronoprogramma per riaprire il “curvino” entro il prossimo 1 aprile, quando all’Arena Garibaldi si disputerà la gara Pisa-Palermo.

"Come già annunciato, entra nel vivo l’ipotesi di ampliamento della capienza in Curva Nord – ha dichiarato il Vicesindaco Latrofa – e in particolare per la riapertura del cosiddetto “curvino” chiuso nel 2016. Con i lavori programmati, si riacquisteranno 500 posti nel settore della Curva Nord, pur mantenendo la capienza totale dello stadio appena sotto i 10 mila spettatori".