Pisa, movida violenta: colpito di notte con una bottigliata al volto

L'episodio, l'ennesimo, pone di nuovo al centro il tema della sicurezza

Movida in piazza delle Vettovaglie

Movida in piazza delle Vettovaglie

Pisa, 11 luglio 2020 - Colpito da una bottigliata al volto per una lite per futili motivi. Un 23enne è stato aggredito nella notte tra venerdì e sabato in piazza delle Vettovaglie a Pisa. In un weekend come tanti in una zona in cui i problemi della movida non mancano, tra schiamazzi e risse che ripropongono continuamente il tema della sicurezza.

La lite sarebbe iniziata per apprezzamenti rivolti al cane dell'aggredito. Dalle parole ai fatti, i due sono venuti alle mani. Il 23enne ha rimediato una bottigliata al volto. All'arrivo di una volante della Questura, il giovane era a terra e perdeva sangue. Sul posto anche i sanitari del 118 intenti a prestare le prime cure al 23enne, residente in provincia, il quale aveva passato la serata nel centro storico con alcuni amici.

Dopo la bottigliata, l'aggressore, in compagnia di altri amici, si sarebbe allontanato velocemente dalla piazza non preoccupandosi della vittima lasciata a terra, soccorsa in prima istanza da alcuni conoscenti. Indagini in corso della questura.