Ciclisti investiti, denunciato un 25enne per omissione di soccorso

I tre ciclisti investiti domenica sull'Aurelia

Polizia (foto di repertorio)

Polizia (foto di repertorio)

Pisa, 22 novembre 2022 - Un 25enne italiano, residente a Torre del Lago, è stato denunciato dalla polizia per i reati di fuga e omissione di soccorso dopo aver investito domenica nel Pisano, lungo l'Aurelia tra Pisa e Torre del Lago, tre ciclisti, componenti di una comitiva di una trentina di persone, ed essersi allontanato senza prestare soccorso.

Gli investigatori erano già riusciti a identificare l'auto, appartenente a un artigiano di origini straniere di Buti che ha però riferito ai poliziotti di averla prestata a un amico. Il 25enne è stato rintracciato e denunciato. Dei tre ciclisti feriti, uno solo è ancora ricoverato in osservazione all'ospedale Versilia.

Al 25enne la polizia ha anche ritirato la patente di guida e lo ha sanzionato ai sensi del Codice della strada, perché da neopatentato (l'aveva conseguita meno di sei mesi fa) non poteva guidare l'auto con cui ha investito i tre ciclisti a causa della potenza della vettura. Il giovane, si spiega dalla questura, rischia la sospensione della patente da 2 a 8 mesi.