REDAZIONE PISA

Cep, la festa di Natale è alla ex Polveriera

Domenica 19 dicembre dalle 10 alle 20 laboratori, spazio giochi, animazione, tombola e foto con Babbo Natale. Sotto le Logge di Viale Michelangelo, invece, sarà allestito un mercatino natalizio.

Cinque ragazze presentano i doni di Babbo Natale

PISA, 18 dicembre 2021 – Natale al Cep è alla ex Polveriera e sotto le logge di Viale Michelangelo grazie all’iniziativa delle associazioni del quartiere insieme al “Progetto Housing First”, il “condominio solidale”  per persone uscite dalla vita strada realizzato nei locali messi a disposizione dalla parrocchia di San Ranieri al Cep, e del centro aggregativo “Spazio Giovani Lab”, due servizi della SdS Pisana copromotore della festa insieme al Comune di Pisa e realizzata con la collaborazione delle associazioni del quartiere e il sostegno di Coop e Carrefour. L’appuntamento è per domani (domenica 19 dicembre) dalle 10 alle 20. Una festa lunga dieci ore per tutto il quartiere, incluse le cinquanta famiglie più in difficolta seguite con i pacchi spesa e soprattutto con un servizio di ascolto e accompagnamento.

Sotto le Logge sarà allestito un mercatino natalizio mentre negli spazi della ex Polveriera si potrà gustare una bevanda calda e saranno allestiti laboratori, spazio giochi e mattoncini, animazione per grandi e piccoli. la tombola. In programma anche un concerto jazz e stand delle associazioni. Nell’occasione i più piccoli potranno anche scattarsi una foto con Babbo Natale e lasciare la letterina. Un trenino per permetterà di spostarsi in sicurezza fra i due spazi.

La festa vedrà coinvolte Amicizia Italia Cuba, ARCI La vettola – Curriel, Arnera, Arsenale, Bambini e cavalli, CEPostopertutti, Comitato Barbaricina, Comitato CEP, Confesercenti, Croce Rossa Italiana, Il Bosco di Archimede, Il Branco, Cooperativa Il Simbolo, La vita oltre lo specchio, Misericordia, Orange Team, Polisportiva Popolare Cep, Turris Calcio a 5 e Unità Pastorale Cep-Barbaricina.

Per partecipare alla festa è necessario il Green Pass.