Il candidato sindaco del centro sinistra al Comune di San Giuliano Terme Matteo Cecchelli sottoscrive la Nuova carta di avviso pubblico, l’associazione degli enti locali e regioni contro la mafia e corruzione. Nel pomeriggio di venerdì 5 aprile alle 17.30 al circolo Arci di Pontasserchio si terrà un evento dedicato all’importanza della Carta e del valore della sua sottoscrizione, con l’intervento della rappresentante provinciale Avviso Pubblico Francesca Mori, che spiegherà cos’è l’associazione Avviso Pubblico e perché è nata, e di Alberto Vannucci, professore ordinario di Scienza Politica UniPi e Co-coordinatore Carta di Avviso Pubblico.
Durante l’incontro il professor Vannucci spiegherà cos’è la Carta e perché è importante sottoscriverla, il rapporto tra l’antimafia l’anticorruzione e la trasparenza, le buone pratiche amministrative, quali sono i settori preferiti dalle mafie e come entrano nelle amministrazioni, perché è importante non tralasciare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza e i piani della trasparenza e dell’anticorruzione. A moderare l’incontro sarà Nicola Filippi, del comitato elettorale per Matteo Cecchelli sindaco.
Cecchelli interverrà per la sottoscrizione e nel contempo sottolineare l’importanza di questa scelta: "Nel 2019 sono stato eletto nel direttivo nazionale di Avviso Pubblico – afferma il candidato sindaco – ed è un onore per me rappresentare la nostra comunità attraverso temi come l’antimafia, a cui dare la giusta rilevanza e continuità". Ci sarà poi un confronto aperto con il pubblico intervenuto che potrà fare domande sull’argomento. Dopo il dibattito alle ore 20 è prevista un’iniziativa conviviale, per le prenotazioni si può chiamare il 3665485738.