MARIO ALBERTO FERRARI
Cronaca

Calci in festa, ecco la Cena d’Estate: "Così ’inauguriamo’ via Roma"

Appuntamento venerdì dalle 18.30. Giovarruscio (Confcommercio): "Una serata da non perdere"

Dopo i lavori di riqualificazione di via Roma - che si concluderanno ufficialmente domani - Calci si prepara a riaccogliere cittadini e turisti con una serata speciale. Musica, cibo e convivialità saranno gli ingredienti della "Cena d’Estate - Calci in Festa", in programma venerdì a partire dalle 18.30. L’evento, che inaugura i festeggiamenti per il patrono Sant’Ermolao, è organizzato da Confcommercio Pisa con il Centro Commerciale Naturale di Calci, il patrocinio del Comune.

Dalle 18.30 alle 21, Via Roma e Piazza Cavallotti si animeranno con le esibizioni dei giovani musicisti della Sala Prove di Calci. Alle 21.30 gran finale in Piazza Garibaldi con il ritorno dell’attesissimo "80 Trash Party", tra musica anni ’80 e tanto divertimento. "Un’iniziativa molto importante - commenta Luca Pisani, referente Confcommercio - che coincide con la tanto attesa riqualificazione di Via Roma e punta a valorizzare il tessuto commerciale locale".

Soddisfazione condivisa dalla vicesindaca Valentina Ricotta: "Una bella novità che arricchisce la festa di Sant’Ermolao e offre un’opportunità di rilancio per i nostri commercianti, ma anche un’occasione di socialità per residenti e visitatori". A lui fa eco la vicesindaca di Calci Valentina Ricotta: "Via Roma, adesso rinnovata, si veste a festa per un evento che speriamo sia l’inizio di un percorso di riqualificazione per questa strada che collega Certosa e Pieve romanica. Questa cena dimostrazione di sinergia che si è creata tra negozianti".

Antonio Del Galdo, presidente del Centro Commerciale Naturale, sottolinea: "Una serata pensata per celebrare insieme agli esercenti la nuova Via Roma. Musica, cultura e buon cibo saranno protagonisti". Conclude Alessio Giovarruscio, assistente del direttore di Confcommercio: "Questa serata è una vera chicca, resa possibile grazie all’impegno di imprenditori come Antonio Del Galdo, che dedica parte del proprio tempo per contribuire concretamente al territorio in cui opera".

Tra gli esercizi aderenti: pasticceria Andreoni, birrificio La Staffetta, pizzeria Zio Tony, Bun Riff Rock Gourmet, Pane e Dintorni, macelleria da Renzo, Circolo La Pieve.

Mar.Fer.