
Carabinieri
Calci (Pisa), 8 GIUGNO 2016 - Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato ritrovato in un'area boschiva di Calci, nel Pisano. Si tratta del corpo di un pensionato pisano di 68 anni scomparso il 26 maggio. Il corpo non presenta ferite evidenti e attorno al cadavere i carabinieri hanno recuperato confezioni vuote di farmaci e ansiolitici che fanno propendere gli inquirenti per l'ipotesi del suicidio. Sarà comunque l'autopsia a determinare con certezza le cause del decesso.
I familiari dell'anziano ne avevano denunciato la scomparsa il 26 maggio scorso alla questura di Pisa riferendo alla polizia che aveva manifestato esplicite intenzioni suicide. Per questo si erano rivolti con urgenza anche alla trasmissione 'Chi l'ha visto?' lanciando un accorato appello alle persone affinché contribuissero alle ricerche per rintracciarlo in fretta.
Il corpo è stato trovato da un operaio che stava pulendo alcuni rovi lungo la strada che porta alla parte superiore del centro abitato di Calci sui Monti Pisani.