Pisa tormentata dalla baby gang sui bus, "Servono gli agenti a bordo"

Ventenne picchiato e rapinato finisce in ospedale Il racconto: "Litigavano per il posto a sedere"

Auto della polizia in una foto di repertorio

Auto della polizia in una foto di repertorio

Pisa, 5 giugno 2021 - La festa a scuola, la giornata di mare e poi il rientro a casa. ma, all’altezza dello stabilimento balneare Fortuna, sull’autobus che da Tirrenia stava tornando verso Pisa, si è scatenato il caos, come abbiamo già scritto nei giorni scorsi.

"Quattro ragazzi si sonoolitigati il posto", raccontano i presenti. Ma quello che è certo è che nella confusione è sparita una catenina d’oro di un ventenne di Pontedera che è poi finito in ospedale per le percosse. In tre si sono scagliati contro di lui. Aggredendolo.

L’autista ha fermato il mezzo, il traffico era comunque intenso a quell’ora (intorno alle 19), ha richiamato i ragazzi e ha aperto le porte. Qualcuno ha poi chiamato la polizia che è intervenuta, ma i tre erano nel frattempo fug giti. Il giovane è stato soccorso e trasportato a Cisanello.

Mentre gli agenti hanno cercato il gruppetto anche perché sembra che sia già conosciuto. I sindacati della Ctt Nord chiedono da tempo più controlli sui mezzi, anche tramite personale delle forze dell’ordine in borghese. La stessa azienda ha già segnalato a polizia e carabinieri questa banda di ragazzini, pare che fossero proprio loro l’altro giorno, che creano disturbo ai guidatori, ai passeggeri e talvolta interrompono le corse. Sul fatto indaga anche la squadra mobile di Pisa.

An. Cas.