REDAZIONE PISA

Arpa d'Estate, grandi artisti per ricordare il fondatore Franco Mosca

Fondazione Arpa annuncia Arpa D'Estate, un evento musicale a scopo benefico in ricordo del professor Franco Mosca, con grandi talenti della canzone italiana. Il ricavato sosterrà progetti della Fondazione.

Arpa d'Estate, grandi artisti per ricordare il fondatore Franco Mosca

La Fondazione Arpa annuncia la terza edizione di Arpa D’ Estate, l’evento musicale a scopo benefico in ricordo del professor Franco Mosca, fondatore dell’associazione, scomparso nel maggio 2020. Lo spettacolo, prima programmato per venerdì 14 luglio, è stato posticipato a mercoledì 19 luglio per motivi tecnici. La serata, condotta dal direttore artistico di Arpa, Renato Raimo, si terrà al Giardino Scotto e avrà inizio alle 21. Tra i big della canzone italiana che si esibiranno saranno presenti Paolo Vallesi, la cantante Ilaria Della Bidia, accompagnata dal pianista Attilio Di Giovanni, Federica Marinari e altri grandi talenti. Il pubblico avrà anche l’opportunità di ascoltare l’omaggio a Puccini con il direttore d’orchestra Pietro Consoloni, che condurrà un Ensamble di 13 elementi, fiati e archi. Ci saranno le performance di Debrah e Manu Ley, e non mancheranno i giovani talenti come il cantautore Mattia Donati e la band AB29. La serata includerà poi un momento dedicato alla memoria di Franco Mosca, con la consegna del premio che porta il nome del fondatore. "Arpa D’Estate è più di un semplice concerto: è un’occasione per sostenere la ricerca e la formazione in ambito medico e fare qualcosa di buono per tutti noi" ha dichiarato il professor Luca Morelli, presidente della Fondazione Arpa. Il ricavato dell’evento sarà devoluto ai progetti della Fondazione Arpa, che sostiene iniziative e progetti nazionali ed internazionali che costituiscono il cuore dell’impegno della onlus.

Dal 1992, anno della sua fondazione, Arpa si impegna per promuovere la ricerca e la formazione nei vari campi dell’oncologia, dei trapianti, dell’elaborazione e dell’applicazione di nuove tecnologie mediche e chirurgiche. Oggi una delle attività prioritarie della Fondazione è il finanziamento della formazione e dell’aggiornamento dei medici e di ogni altra figura professionale nel campo della sanità.

Giulia De Ieso