
Pisa, allarme all'aeroporto
Pisa, 1 maggio 2022 - Due giovani turiste inglesi nel pomeriggio hanno “bucato” il dispositivo di sicurezza ai varchi di controllo per accedere al loro volo e hanno scatenato una situazione di massima allerta all’aeroporto di Pisa.
Immediatamente rintracciate e fermate dalla polizia aeroportuale e dal personale di vigilanza le due ragazze rischiano ora una denuncia per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme. Per consentire di bonificare la zona l’intero terminal è stato evacuato e il traffico aereo bloccato per oltre un’ora poi, accertato che non vi fossero altri pericoli in atto, è ripreso e ora è tornato regolare.
Secondo quanto appreso, le due turiste probabilmente per un malinteso e perché in ritardo per imbarcarsi sul proprio volo hanno eluso i controlli di sicurezza dirigendosi di corsa verso il gate per l’imbarco e questa condotta ha destato allarme facendo scattare la procedura di emergenza che ha portato all’evacuazione dell’aerostazione per bonificarla da eventuali ulteriori situazione di pericolo e allerta. Una volta accertato il malinteso e chiarito che non vi fossero ulteriori rischi l’attività dello scalo è ripresa regolarmente.