Action-fantasy per valorizzare il territorio

Ecco il cortometraggio girato a Pisa e provincia. Pieragnoli, Confcommercio: "Una grande opportunità di promozione"

Migration

"Un cortometraggio di genere action-fantasy girato prevalentemente nel territorio toscano al fine di valorizzare anche location e patrimonio culturale le nostre terre". Questo è “Cybernetic Genesis - La guerra tra i due mondi“, l’ultima fatica della regista Anna Morelli prodotta dalla casa Genesis Media Film, con il patrocinio dei comuni di Pisa, Pontedera, Volterra, Capannoli, Montecatini, Valdicecina, Montecarlo e con la collaborazione di Confcommercio Provincia di Pisa. Un mix di fantascienza e azione quindi "ambientato nei luoghi cult della provincia".

Nella conferenza stampa di presentazione della pellicola, svoltasi nella sede di Porta a Mare di Confcommercio Pisa ieri mattina, hanno partecipato per l’occasione tutti i protagonisti (di scena e non che hanno reso possibile la realizzazione del cortometraggio: regista, cast, istituzioni e a fare gli onori di casa Federico Pieragnoli, presidente di Confcommercio Provincia di Pisa.

La regista Morelli ha tenuto a sottolineare "un tipo di produzione che guarda al territorio pisano come elemento da valorizzare, insieme al suo sistema di accoglienza, eccellenze storiche, culturali e ricettive annesse, in un’ottica di promozione turistica attraverso un film innovativo che ha tutto l’intento di trasmettere valori sociali di inclusione, di pari opportunità, di amicizia e rispetto, anche grazie a un’attenta ricerca del luinguaggio ispirata alla storia, mitologia e scienza".

"Una grande opportunità - afferma Pieragnoli - essere stati coinvolti per questa iniziativa che unisce più elementi interconnessi tra loro: cultura, economia, commercio e turismo sono valori fondamentali che risaltano in termini assoluti il nostro territorio. La scelta di ospitare la presentazione di questo film, rappresenta l’esempio plastico di una nostra volontà, come Confcommercio, di non guardare soltanto alla mera economia, ma anche all’espansione e sviluppo di collaborazioni come quella messa in cantiere con la regista Morelli e la casa di produzione Genesis Media Film".

La prèmiere di “Cybernetisc Genesis - La guerra tra i due mondi“ andrà in scena il prossimo martedì, 29 novembre alle 20.30. al cinema caffè Lanteri di Pisa.

Francesco Ingardia