
Paola Coltellesi
Pisa, 1 dicembre 2015 - Il cinema d'autore italiano sceglie nuovamente Pisa. Giovedì e venerdì il centro storico si trasformerà in set per l'ultimo film di Cristina Comencini. Due giorni di riprese che vedranno impegnata l'attrice e comica Paolo Cortellesi, protagonista insieme a Micaela Ramazzotti della commedia "Non dirlo a mamma".
Il film, prodotto da Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini con Cattleya e Rai Cinema, sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane nel 2016 da 01 Distribution ed è ispirato alla sua fortunata commedia teatrale “La scena”.
Due amiche mature, dalle femminilità opposte, si ritrovano una domenica mattina alle prese con la presenza quasi inaspettata di un giovane ragazzo agganciato la sera prima. Una commedia per raccontare la comica immersione di un ragazzo nella vita e nei sentimenti femminili.
Giovedì e venerdì prossimi, 3 e 4 dicembre, la regista sarà a Pisa con la troupe per girare alcune scenei sui lungarni, in Borgo Stretto, Ponte di Mezzo, via Santa Maria e sullo sofndo di piazza dei Miracoli. Alcuni interni saranno girati invece all'interno del Royal Victoria Hotel.
Questi i provvedimenti al traffico in occasione dei ciak. Saranno chiusi al traffico veicolare giovedì 3 dicembre, dalle 16 e le 22, (al momento dell’effettuazione delle riprese cinematografiche), Lungarno Pacinotti, Piazza Garibaldi, Ponte di Mezzo, Piazza XX settembre, Borgo Stretto. Venerdì 4 dicembre, dalle 07.00 alle 15.00 via Santa Maria e Piazza dei Miracoli. È istituito il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli parcheggiati, riservandolo ai mezzi autorizzati della troupe cinematografica, giovedì 3 dicembre dalle 12 alle 20 su Lungarno Galilei (lato edifici) e il giorno venerdì 4 dicembre dalle 6 alle 15 su via Cardinale Maffi (lato sud).