Fa bere una ventenne e poi abusa di lei con un amico: due arresti per violenza sessuale di gruppo

Montecatini, la scena di violenza sessuale è stata ripresa in un video. La questura: “I due si sono vantati con gli amici di quanto avevano fatto”

Abusi su una ragazza (Foto di repertorio)

Abusi su una ragazza (Foto di repertorio)

Montecatini, 10 maggio 2023 – Choc a Montecatini. Due persone sono agli arresti domiciliari per una presunta violenza sessuale di gruppo avvenuta ai danni di una ventenne in un locale della movida pistoiese. 

Cosa è successo

I fatti contestati ai due indagati, entrambi residenti in Valdinievole, risalgono alla scorsa estate. I due avrebbero fatto bere la ragazza per poi abusarne in un locale. Secondo quanto ricostruito dalla questura, la vittima “che si trovava in compagnia di uno dei due soggetti già precedentemente conosciuto, veniva invitata, sebbene non avesse ancora mangiato, a bere diversi bicchieri di bevande alcoliche e super alcoliche, fino a che, fidandosi della persona che le stava accanto, acconsentiva ad uscire dal locale per fumare una sigaretta.

“Giunti all’esterno – prosegue la ricostruzione della questura –  sopraggiungeva un’altra persona, con cui l’amico della ragazza aveva già pianificato l’incontro, e approfittando dello stato di incoscienza della ragazza, insieme la conducevano all’interno di un altro locale lì vicino per abusare” di lei. 

Abusi ripresi in un video

I due giovani, "senza tener conto della mancanza di volontà della ragazza e delle sue condizioni, riprendevano il tutto con dei telefoni cellulari per poi vantarsi con altri amici di quanto avevano fatto; anzi, i due, nei commenti rilevati attraverso delle chat contenute nei telefonini, non solo si vantavano di ciò che avevano fatto, ma premeditavano di ripetere l'azione criminosa”.

I due agli arresti domiciliari

Ora nei loro confronti è scattata la misura della custodia cautelare agli arresti domiciliari per violenza sessuale di gruppo, eseguita dalla polizia. La misura è stata disposta dal gip di Pistoia su richiesta della procura pistoiese ed è stata eseguita due giorni fa dagli agenti del commissariato di Montecatini.