
Non è stata solamente una passerella di bellezza ma un’autentica festa popolare che si è fusa con le celebrazioni della...
Non è stata solamente una passerella di bellezza ma un’autentica festa popolare che si è fusa con le celebrazioni della fiera paesana. L’elezione di Miss Framesi Toscana ha portato tante bellissime in paese che hanno interagito piacevolmente con il foltissimo pubblico che ha partecipato a una rassegna che ha 156 anni di vita e che caratterizza e vivacizza ogni inizio d’agosto Lamporecchio. Prima della serata, che si è svolta in piazza 4 novembre, le partecipanti alla gara di bellezza hanno girato le vie del centro e sono state omaggiate anche con le confezioni di brigidini, il dolce classico e gustoso che ha fatto conoscere Lamporecchio nel mondo. Tantissimi i selfie e le foto scattate con i passanti. Poi c’è stato il bagno di folla della gara. A vincere la fascia di Miss Framesi Toscana è stata Chiara Festeggiante, 20 anni, studentessa di Poggibonsi che ha preceduto Gaia Pardini, 23 anni di Pescia. Al terzo posto Giada Carfora, 18 anni di Viareggio.
La giuria che ha decretato il verdetto era composta da: Alfio Petralia (presidente), Eleonora Gambero (segretaria), Carlotta Dorandi, Tiberio Bettini, Giuseppe Tricoli, Elvira Carfora, Chiara Guarnuto, Benedetta Desideri. Molto soddisfatta l’amministrazione comunale di Lamporecchio. Dalla sindaca Anna Trassi che ha consegnato la fascia di vincitrice a Chiara Festeggiante che è stata omaggiata anche del ‘Brigidino d’oro’. Artefice della serata, al quale va il sentito grazie dell’agenzia Syriostar concessionaria del concorso, il vicesindaco Luca Artino che ha guidato l’organizzazione con grande professionalità e alla fine era giustamente orgoglioso per il successo e la grande partecipazione di pubblico. Il binomio tra bellezza e fiera del brigidino è destinato a durare ancora a lungo.