Un brutto incidente stradale si è verificato nella notte di mercoledì’, intorno alle ore 23, in via Ferrucci, in prossima dell’incrocio che porta a via della Pescaia a Larciano. Una via importante di comunicazione che permette di raggiungere via Francesca, evitando il centro del paese. Nell’incidente sono rimaste coinvolte due autovetture. Per la dinamica di come è avvenuto il sinistro sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità intervenute sul posto.
Dall’urto sono rimaste feriti i due conducenti. Un uomo di Lamporecchio, di circa quaranta anni, che è rifinito in una scarpata profonda di un paio di metri, adiacente alla strada principale, sembra che abbia riportato solo ferite lievi. È stato trasportato dall’ambulanza della Croce Verde di Lamporecchio a Pronto Soccorso di Empoli. Più gravi invece sono le condizioni di salute dell’altro conducente, un giovane di circa di trenta anni. Con l’urto la sua macchina si è rovesciata ed è andata a sbattere violentemente contro un muro di recinzione di un’abitazione. Per estrarlo dall’abitacolo del veicolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Il giovane, che non ha perso conoscenza, ma urlava fortemente dal dolore a causa delle diverse ferite riportate, ha preoccupato molto le prime persone accorse sul posto.
L’incidente è avvenuto in una via abitata. L’urto ha provocato una grande boato, sentito maggiormente nel silenzio della notte. Subito gli abitanti delle case limitrofe, alcuni dei quali stavano dormendo, sono scesi dalle lore case sulla strada e visto la gravità dell’incidente hanno immeritamente chiamato i soccorritori, arrivati velocemente sul posto. L’uomo più grave, dopo essere stato estratto dal mezzo, ha ricevuto i primi soccorsi del caso e subito, con la massima urgenza, in codice rosso, è stato anche lui portato all’ospedale a Empoli.
Massimo Mancini