REDAZIONE MONTECATINI

Maxi furto sventato a Montecatini: recuperato materiale farmaceutico per 3 milioni di euro

I malviventi erano riusciti a sottrarre un autocarro sul quale si trovava la merce, ma sono stati bloccati dalla polizia

La polizia è riuscita a sventare il furto (Foto di repertorio)

La polizia è riuscita a sventare il furto (Foto di repertorio)

Montecatini Terme (Pistoia), 11 agosto 2025 – Sventato dalla polizia di Montecatini un maxi furto di materiale farmaceutico, per un valore stimato di circa 3 milioni di euro. I malviventi erano riusciti a rubare un autocarro sul quale la merce era stivata, ma sono stati bloccati dagli agenti. Il mezzo si trovava all’interno di un deposito di logistica in provincia di Firenze.

I presunti responsabili, tutti originari del nord Italia, erano riusciti ad agganciare il rimorchio a una motrice con targa clonata, dopodiche si erano allontanati. Il mezzo è stato quindi condotto in una zona isolata della Valdinievole, dove i ladri hanno cercato di forzare il portellone del rimorchio servendosi di una fiamma ossidrica. Durante le fasi dell’arresto, i poliziotti hanno rinvenuto e recuperato ulteriori beni del valore di 110.000 euro, risultati provento di un altro furto avvenuto il giorno precedente ai danni di un’azienda della zona. L’Autorità Giudiziaria, nei confronti di tutti e tre i responsabili, ha convalidato gli arresti e disposto misure cautelari coercitive.