Temporali in arrivo
Temporali in arrivo

Firenze, 7 novembre 2019 - Nuova allerta meteo in Toscana. Il centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità meteorologica per le prodssime ore. Il maltempo scatterà dalla mezzanotte di venerdì 8 novembre fino alle 13 della stessa giornata. Forti temporali e rischio idrogeologico riguarderanno i territori della Toscana nord-occidentale compreso quello di Lucca e quelli della Versilia.

SCUOLE CHIUSE  A CARRARA A LIVORNO 

LE PREVISIONI: Tempo in peggioramento dalla sera di oggi, giovedì, con piogge sulla costa e sulle zone nord-occidentali. Domani, venerdì, perturbato nella notte e in mattinata con diffusi rovesci e temporali; attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio.

PIOGGIA: dalla sera di oggi, giovedì, piogge e locali temporali sulle zone nord-occidentali e sulla costa, in estensione durante la notte a tutta la regione. I fenomeni saranno più frequenti e localmente persistenti sulla costa e sulle zone nord-occidentali nella notte e in mattinata, mentre dal pomeriggio si trasferiranno sul centro-sud della regione con conseguente miglioramento sulle zone settentrionali.

TEMPORALI: dalla sera di oggi, giovedì, possibilità di temporali localmente persistenti sulle zone nord-occidentali e sulla costa, in estensione nella notte e in mattinata alle zone interne centro-settentrionali. Fenomeni in trasferimento verso il centro-sud della regione nel pomeriggio. Possibili colpi di vento e grandinate.