Allerta meteo: chiuse le scuole a Massa e Carrara

Chiusura degli asili nido e delle scuole di ogni ordine e grado nell’intero territorio comunale per la giornata di venerdì 8 novembre

Scuola (foto di repertorio)

Scuola (foto di repertorio)

Carrara, 7 novembre 2019 - Domani, venerdì 8 novembre scuole chiuse a Carrara. A seguito dell’allerta meteo codice arancione, il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha disposto la chiusura degli asili nido e delle scuole di ogni ordine e grado nell’intero territorio comunale per la giornata di domani, venerdì 8 novembre.

Così è previsto nell’Ordinanza n. 396/2019 che il Sindaco ha firmato nel pomeriggio di oggi giovedì, a seguito dell’emissione a parte del CFR Toscana una allerta di Codice Arancione per rischio idrogeologico e temporali forti per il territorio del Comune di Carrara, dalle 00.00 alle 13 di venerdì 8 novembre. I fenomeni previsti potrebbero consistere in precipitazioni copiose, con possibili innalzamenti dei bacini idrografici in particolare: canali secondari torrenti Carrione e Parmignola.

Si rende, pertanto, necessario contenere la circolazione di mezzi e di persone sull’intero territorio comunale nelle ore di maggior afflusso determinato dagli orari di apertura e chiusura delle scuole. Per questo il Sindaco ha ordinato la chiusura per la giornata di venerdì 8 Novembre 2019 degli asili nido e delle scuole di ogni ordine e grado nell’intero territorio comunale.