ALESSANDRO SALVETTI
Sport

Carrarese Ufficiale l’acquisto di Calabrese. Il difensore arriva in prestito dal Verona

E’ di proprietà dell’Hellas ma l’anno scorso si è messo in luce nella Virtus in C. Ora Salamon o Ferrari per completare il reparto

Il difensore Nicolò Calabrese (2004) arriva in prestito alla Carrarese dal Verona

Il difensore Nicolò Calabrese (2004) arriva in prestito alla Carrarese dal Verona

Nicolò Calabrese è un nuovo giocatore della Carrarese. Dopo le tante voci circolate con insistenza negli scorsi giorni, nel pomeriggio di ieri è arrivata l’ufficialità dal club di piazza Vittorio Veneto che, con una nota, ha fatto sapere che il centrale classe 2004 arriverà a Carrara dall’Hellas Verona con la formula del prestito e che firmerà un contratto di un anno con scadenza al 30 giugno 2026. "Il difensore – si legge nella nota pubblicata dal club azzurro – può vantare di un’ottima tecnica individuale e di una grande capacità di lettura delle azioni offensive avversarie, che lo rendono un perfetto esempio di giocatore moderno, oltreché di prospettiva".

Per il ragazzo, nato a Bussolengo, in provincia di Verona, si tratta della prima esperienza lontano da casa, dato che con la maglia degli scaligeri ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera, nella quale ha esordito nel 2022 e con cui ha collezionato 50 presenze, 2 gol e 3 assist in due stagioni. Lo scorso anno è invece approdato, sempre in prestito, alla Virtus Verona, compagine del girone A di serie C. Sotto la guida di Luigi Fresco, Calabrese ha disputato un ottimo campionato scendendo in campo in 36 occasioni fra stagione regolare e playoff e mettendo a referto due assist.

Si tratta di un rinforzo importante per la retroguardia azzurra, la quale, tuttavia, prima di considerarsi completa, dovrà registrare ulteriori innesti. Soprattutto in termini di esperienza, poiché al momento si contano solo Illanes, Imperiale e Oliana e i due giovani nuovi arrivi Calabrese e Cham. Due nomi circolati negli scorsi giorni erano quelli di Bartosz Salamon, ex di Milan, Cagliari e Sampdoria, e ora al Lech Poznan, e di Gian Marco Ferrari della Salernitana. Tutto, però, è ancora in stand by e potrà sbloccarsi nei prossimi giorni. Intanto la squadra prosegue la preparazione in vista del primo match ufficiale con l’Udinese, il 18 agosto, alla Dacia Arena di Udine, per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia.

Al.Sal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su