
Lo sport del basket
Due gironi, sedici squadre per ciascuno, trenta giornate tra andata e ritorno con inizio il 3 ottobre e conclusione della fase regolare il 18 aprile, poi la parola passerà ai playoff per l’unica promozione prevista, mentre in coda ci saranno due retrocessioni dirette senza passare dai playout. La Federazione regionale di basket ha reso noto il calendario del prossimo campionato di Divisione regionale 1 dove giocheranno le carraresi Legends e Cmc. Come già accaduto negli anni passati, le 32 squadre aventi titolo sono state suddivise in due gironi con il criterio geografico est-ovest.
I gialloviola di Guglielmo Rossi e i biancocelesti di Michele Bertieri sono stati inserii nel girone A e giocheranno con Juve Pontedera, Cus Pisa, Pescia, Valdicornia, Calcinaia, Viareggio, Donoratico, Libertas Lucca, Castelfranco, Monsummano, Lucca Sky Walkers, Grosseto, Invictus Livorno e Chimenti Livorno. Il calendario ha in programma quattro turni infrasettimanali (5 novembre, 3 dicembre, 18 febbraio e 18 marzo), mentre la formula prevede i playoff per le prime otto (dal 26 aprile al 31 maggio) con finale in partita secca in campo neutro. In coda le ultime due retrocederanno direttamente.
Rispetto alla passata stagione ci sono alcune novità: tornano Pontedera, Cus Pisa, Grosseto e Chimenti Livorno (vecchie conoscenze di due stagioni fa), non ci sono Rosignano, Pistoia, Montemurlo e Cerretese.
ma.mu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su