ALESSANDRO SALVETTI
Sport

Carrarese Gli ultras disertano lo stadio: "Torneremo quando la curva sarà pronta"

La protesta della Curva Nord ’Lauro Perini’ per i lavori che non sono ancora partiti nonostante le promesse. "Scelta dolorosa ma necessaria"

Gli ultras. protestano per i ritardi dei lavori in curva

Gli ultras. protestano per i ritardi dei lavori in curva

I lavori allo stadio devono ancora partire e la Curva Nord ’Lauro Perini’ non ci sta. Con un comunicato pubblicato sulla propria pagina Facebook, il gruppo ultras della Carrarese ha espresso il proprio rammarico per lo stallo relativo al restyling della curva e ha annunciato la propria assenza allo stadio dei Marmi fino a quando il settore loro riservato non sarà completato. "Abbiamo atteso fin troppo – hanno scritto – e ad oggi, nonostante gli annunci fatti a inizio luglio (nei quali veniva detto che gli interventi sarebbero dovuti iniziare il 1 agosto e finire il 30 settembre), i lavori attesi e promessi non sono ancora partiti". Il timore degli ultras, verosimilmente, è che i tempi si dilatino costringendo la squadra a giocare in uno stadio a capienza ridotta e senza curva per più partite rispetto alle due preventivate (contro il Padova al secondo turno e contro l’Avellino al quarto).

"Alla luce di questa situazione – hanno infatti aggiunto nel comunicato – e di quella che ci attenderebbe nelle prime gare casalinghe, comunichiamo che la Curva Nord ’Lauro Perini’ non entrerà allo stadio finché il settore non sarà concluso e utilizzabile. Una scelta dolorosa, ma necessaria". Ma la tifoseria organizzata si è scagliata anche contro "chi ha la responsabilità di questi ritardi", poiché, pur essendo "consapevoli che l’avvio del campionato avrebbe potuto presentare delle criticità riteniamo inaccettabile la cattiva gestione e un atteggiamento che percepiamo come una mancanza di rispetto nei confronti di chi segue da sempre la Carrarese ovunque, in casa e in trasferta".

Passando invece alle questioni di campo e di calciomercato, oggi i ragazzi di Calabro torneranno al lavoro dopo i due giorni di riposo post ritiro. Fra una settimana esatta, alla Dacia Arena di Udine, ci sarà l’esordio ufficiale degli azzurri nella sfida valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia e l’obiettivo è quello di arrivarci nella migliore condizione possibile grazie a sette giorni di allenamenti regolari. E probabilmente anche con qualche giocatore in più nella rosa. Come già preannunciato negli ultimi giorni, l’intesa fra gli uomini mercato marmiferi e quelli dell’Hellas Verona per il centrale difensivo classe 2004 Nicolò Calabrese sarebbe stata raggiunta sulla formula del prestito e l’ufficialità potrebbe arrivare prima che i ragazzi di Calabro partano alla volta del Friuli.

Alessandro Salvetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su