
L’attaccante Ryduan Palermo nell’amichevole vinta contro la Virtus Bolzano
Sta arrivando agli sgoccioli il ritiro altoatesino della Carrarese. Tanto lavoro per gli azzurri che in questi giorni hanno avuto anche l’opportunità di confrontarsi con un’altra formazione di serie A. "Ho avuto riscontri positivi ancora maggiori di quelli che avevo avuto con la Fiorentina – ha sentenziato da Caldaro il tecnico Antonio Calabro commentando l’amichevole contro il “suo“ Lecce –. E’ giusto così perché i carichi cominciano ad essere tanti ed il lavoro quotidiano anche sui più giovani inizia a farsi sentire. C’è più conoscenza da parte di tutti e questo si è visto in campo. Abbiamo progettato di fare due gare ravvicinate per dare la possibilità a tutta la squadra di avere il maggior minutaggio possibile per avvicinarci sempre di più alla tenuta di una gara intera. In questi ultimi giorni a disposizione lavoreremo sugli aspetti che non mi sono piaciuti nella partita col Lecce e sugli altri che ancora bisogna migliorare. L’importante è mantenere sempre il comun denominatore che è la mentalità, l’atteggiamento. La tattica serve ma fino ad un certo punto. La Carrarese deve sempre avere come base e punto di riferimento un atteggiamento importante".
Il tecnico salentino si è soffermato anche sulla presenza a Caldaro nel weekend di bel gruppo di tifosi azzurri. "Continuano a stupirmi perché fare così tanti chilometri in un pomeriggio estivo sta a testimoniare che la passione e l’entusiasmo che abbiamo alimentato restano molto forti. Noi dobbiamo puntare a tenerci stretti questi tifosi affinché ci trascinino. Sono davvero speciali perché nei momenti di difficoltà sono stati sempre vicini alla squadra".
Ai canali ufficiali del club mister Calabro non ha affrontato naturalmente l’argomento più “spinoso“, quello del mercato. La speranza di avere almeno un nuovo difensore prima della sfida col Lecce non è andata a buon fine ed in più si è fermato anche Illanes. Ieri mattina chi ha giocato contro la Virtus Bolzano ha effettuato seduta di scarico mentre chi non ha giocato o lo ha fatto poco si è dedicato a lavori aerobici. La squadra ha goduto del pomeriggio libero e anche stamani non farà nulla. Oggi ci sarà un allenamento sulla forza tra palestra e campo. Giovedì è prevista rifinitura al mattino e partita nel pomeriggio e venerdì mattina il ritorno a Carrara.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su