
Il tecnico Davide Marselli
Primi giorni di fatica e sudore per la Massese che sull’impianto in sintetico di Molicciara ha iniziato la preparazione. "Ci stiamo trovando molto bene e le prime impressioni sono ottime – ha spiegato il tecnico Davide Marselli –. Il gruppo mi sembra già avvezzo a lavorare e si allena con grande professionalità. Questo è già un bel punto di partenza". Il mister delle zebre è entrato nel dettaglio del lavoro che sta svolgendo coi suoi ragazzi coadiuvato dai collaboratori Michael Gabrielli ed Antonio Brizzi col prezioso supporto del preparatore atletico Matteo Farina mentre i portieri sono presi in consegna dal confermato Roberto Pardini.
"In questi primi due giorni ci siamo concentrati solo sulla parte atletica – ha illustrato Marselli – ma già oggi, dopo il riscaldamento, faremo una sgambata di circa un’ora ed avrò modo di vedere i giocatori in azione. Giovedì e venerdì faremo di nuovo parte atletica e lavoreremo sulle palle inattive per preparare un po’ l’amichevole di sabato contro il Ghiviborgo. Affronteremo una squadra di categoria superiore e che si allena già da tre settimane quindi dovrebbe esserci una certa differenza ma è un test che ci servirà per metterci in campo per la prima volta e nel cercare di capire che fisionomia darci".
Lunedì sera la squadra si è fermata al centro sportivo di Castelnuovo Magra per una cena conviviale a riprova della voglia di stare insieme e di far gruppo anche al di fuori dal rettangolo verde. "Questi sono momenti ugualmente importanti – ha rimarcato il mister ligure – perché ci permettono di cementare ulteriormente i rapporti. Al di là dell’aspetto tecnico ho trovato tutti bravi ragazzi, educati e che sono come comportarsi all’interno di un gruppo che fa calcio. A fine mese faremo una cena anche da me giù al Bagno. L’ho già promesso ai ragazzi".
La Massese avrà il suo quartier generale a Castelnuovo Magra sino al 16 agosto. Le due settimane seguenti si sposterà a Romito Magra. La società bianconera è all’opera per cercare di individuare un campo che possa ospitarla da settembre in poi per svolgere le sedute di allenamento.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su