ENRICO BALDINI
Sport

Prima categoria: primo test stagionale a Fossone per la squadra di Massimiliano Incerti. Carrarese Giovani, un esordio promettente. Per un tempo ha tenuto testa al Real Forte

Subito in gol con Iardella i marmiferi sono stati ripresi da un rigore di Fantini e superati nella ripresa da Campo e Lembo.

Subito in gol con Iardella i marmiferi sono stati ripresi da un rigore di Fantini e superati nella ripresa da Campo e Lembo.

Subito in gol con Iardella i marmiferi sono stati ripresi da un rigore di Fantini e superati nella ripresa da Campo e Lembo.

Carrarese Giovani1Real Forte Querceta3

CARRARESE GIOVANI: Ceragioli (Poli), Bongiorni (Cardillo), Biasci, Sodini (Canesi), Zuccarelli, (Orlandi) Cucurnia, Costa (Ginesini 07), Monaco (Bassi 07), Da Pozzo (Nelli 08), Bruzzi (Filippo Dell’Amico 06), Iardella (Micheli 08). All. Incerti.

REAL FORTE QUERCETA: Pastine, Nicolini, Porcellini, Bobbio, Poccione, Marinari, Giampieri, Battisti, Fantini, Borselli, Campo. A disp.: Gazzoli, Fortunati, Di Nubio, Tofanelli, Bassi, Lembo, Goh, Qoshja, Corbani. All. Verdi.

Marcatori: 6’ Iardella; 45’ rig. Fantini, 51’Campo, 59’ Lembo.

CARRARA – I primi passi della neo promossa in Prima categoria Carrarese Giovani sono incoraggianti. Va ribadito che si trattava dell’esordio stagionale e di un’amichevole ma,soprattutto nella prima frazione, la squadra carrarese, pur denunciando assenze e con gambe pesanti, ha messo in rilievo buon ritmo e scambi di gioco interessanti. Di fronte c’era pur sempre il Real Forte Querceta di Eccellenza. Il vernissage stagionale della squadra del tecnico Massimiliano Incerti contro i versiliesi è finito con una sconfitta (1-3), risultato maturato nelle ripresa, dopo l’1-1 del primo tempo, quando il tecnico dei marmiferi da un lato ha dato spazio ai tanti giovani e dall’altro la condizione fisica pendeva dalla parte della squadra di Verdi, che ha trovato nelle marcature di Campo il sorpasso e quella del definitivo 3-1 con Lembo.

Nel caldo africano che si respirava sul campo di Fossone ad aprire le marcature dopo soli 6 minuti per la Carrarese Giovani è stato il solito Iardella, bravissimo nello sfruttare una triangolazione partita dai piedi di Bruzzi proseguita da Da Pozzo e conclusa dalla sinistra dal centravanti che bruciava la difesa del Forte. Versiliesi che rimettevano in parità il risultato all’ultimo secondo del primo tempo su calcio di rigore con Fantini. Poi le due reti di Campo e Lembo per gli ospiti. Nel test di avvicinamento all’esordio in Coppa Italia, nelle fila dei marmiferi si sono messi in evidenza Bruzzi, Sodini, Biasci, Da Pozzo e la ’locomotiva’ Cucurnia in campo per 90’. La tegola è quella del portiere Ceragioli che si è infortunato e dovrebbe restare lontano dalle competizioni per almeno dieci giorni. Infortunio anche per Giampieri del Real Forte.

"Direi ottimo debutto – ha commentato Incerti – considerando che è trascorsa solo una settimana di lavoro. I ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto, mostrando giocate importanti e buon equilibrio tattico. Ora testa alle prossime settimane, con sacrificio e cultura del lavoro". Prima di Ferragosto, la Carrarese Giovani tornerà in campo domani contro il Montignoso (Promozione) e il giorno successivo con il Forte dei Marmi (Promozione).

Enrico Baldini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su