GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Carrarese: valutazioni dei giocatori per la stagione, Cicconi e Schiavi brillano

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Carrarese nella stagione, con Cicconi e Schiavi in evidenza per gol e assist.

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Carrarese nella stagione, con Cicconi e Schiavi in evidenza per gol e assist.

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Carrarese nella stagione, con Cicconi e Schiavi in evidenza per gol e assist.

PORTIERI

Marco Bleve 8. Con un girone d’andata memorabile è stato il sesto portiere meno battuto con record di clean sheet (10). Al ritorno, per colpa di un infortunio, ha giocato solo 5 gare di cui 2 imbattuto.

Vincenzo Fiorillo 7. Affidabile nelle 12 gare in cui ha sostituito Bleve.

Nicola Ravaglia 6,5. Professionista esemplare. Prezioso nello spogliatoio ed impeccabile nelle sue due volte tra i pali.

DIFENSORI

Marco Imperiale 8,5. Il capitano è stato l’elemento più impiegato. Titolare 36 volte su 38, ha garantito sempre prestazioni di alto livello con l’unico neo dell’espulsione di Sassuolo.

Gabriele Guarino 7,5. Un predestinato. In 16 presenze ha lasciato intravedere doti notevoli. Imbattibile sulle palle alte, forte coi piedi, pericoloso in attacco (2 gol).

Julian Illanes 7,5. Assieme ad Imperiale il difensore che ha tirato di più la carretta. Non sempre impeccabile ma su di lui si è potuto sempre contare ed il suo gol al Modena è valso oro.

Mauro Coppolaro 7. Problemi muscolari e un grave infortunio al ginocchio ne hanno compromesso una stagione promettente. Nelle 17 presenze si è fatto valere.

Filippo Oliana 7. Un jolly multiuso impiegato in tutti i ruoli con una buona resa. 25 gettoni al primo anno di B non sono male.

Alessandro Fontanarosa 6,5. Arrivato in corsa, ha fatto solo 5 apparizioni ma contro Sudtirol e Modena ha risposto alla grande.

CENTROCAMPISTI

Manuel Cicconi 9. Regista esterno, laterale incursore. Chiamatelo come vi pare. Con 8 assist e 3 gol nessuno è stato più determinante di lui nella Carrarese.

Nicholas Schiavi 8,5. Il secondo per minuti giocati. Mediano totale capace di interdire, rifinire e concludere. Capocannoniere della squadra con 6 reti, ha fornito anche 2 assist.

Simone Zanon 7,5. Una delle rivelazioni. A 23 anni si è guadagnato ben 35 presenze. Ha “frustato” la fascia destra segnando 1 gol e sfornando 4 assist.

Emanuele Zuelli 7,5. Altro 23enne “on fire”. Ha avuto una crescita esponenziale con numeri importanti: 33 gettoni, 2 gol e 3 assist.

Samuel Giovane 7. Un polmone della mediana. Corsa, intensità ma anche qualità. Per lui in 31 apparizioni 1 gol e 4 assist.

Devid Bouah 7. Ottima alternativa per la fascia. E’ entrato in campo 30 volte ma solo 12 dal primo minuto. Dei suoi 3 gol pesantissimo quello da tre punti col Pisa.

Niccolò Belloni 6,5. Ha fatto rifiatare Cicconi presidiando con buona lena anche se con pochi acuti la fascia mancina.

Tommaso Milanese 6,5. Ha lasciato intravedere buone potenzialità nelle chances avute.

Leonardo Capezzi 6. Si è reso utile soprattutto nella prima parte di stagione. Al ritorno solo una presenza da titolare.

Filippo Melegoni 6. Si è ritagliato un po’ di spazio in un reparto già ben assortito.

ATTACCANTI

Mattia Finotto 8,5. La punta che ha inciso di più per minuti giocati, gol siglati (6) e peso specifico in campo. Un lottatore che ha trascinato anche i compagni.

Luigi Cherubini 8,5. I numeri (3 gol e 5 assist) non rendono appieno i meriti di un giocatore che ha creato scompiglio nelle difese di tutta la Serie B.

Ernesto Torregrossa 7,5. Campione ritrovato. A Carrara ha inciso subito e tanto con 3 gol (fantastico quello di tacco col Sudtirol) e un assist ma anche tanto lavoro per la squadra.

Stiven Shpendi 7. Frenato dagli infortuni è andato a intermittenza ma ha lasciato il segno con 4 gol e 1 assist.

Leonardo Cerri 6,5. Dopo un girone d’andata interessante si è un po’ perso nel ritorno. 3 gol e 1 assist per lui.

Giacomo Manzari 6. Per lui solo alcuni scampoli di gara fatti con voglia ma senza lampi.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su