MAURIZIO MUNDA
Sport

Basket Si sta delineando il quadro dei campionati delle compagini locali. CmC e Legends ripartono dalla Dr1. Da definire il futuro dell’Audax

Alla guida dei biancocelesti è stato confermato Bertieri mentre il team gialloazzurro è stato affidato a Gallerini.

Il tecnico Michele Bertieri

Il tecnico Michele Bertieri

Dopo le affiliazioni, sono state definite dal Comitato regionale della Fip, le prime scadenze della prossima stagione di basket. Per le tre squadre carraresi (Audax, Cmc e Legends) le certezze riguardano Cmc e Legends che saranno nuovamente ai blocchi di partenza della Dr1. In fieri invece la situazione in casa Audax dove la squadra, non avendo partecipato ad alcun campionato nella passata stagione, dovrebbe ripartire dalla Dr3, la categoria più bassa, ma non sono da escludere sorprese.

La prima scadenza in calendario è l’iscrizione alla Dr1 che è fissata per lunedì 14 luglio, un campionato che sarà a 32 squadre, con l’obbligo di un avere una squadra in un campionato giovanile, pena una ammenda, mentre non ci sono obblighi per la presenza di giocatori under a referto, ma non possono giocare più di tre over (nati nel 1992 e precedenti).

Nella Divisione Regionale 2 ci saranno invece 56 squadre e le iscrizioni terminerebbero il prossimo 15 settembre. Nessun obbligo per squadre giovanili, né limiti per under od over a referto. Nella Divisione Regionale 3 il numero di partecipanti non è ancora definito, il termine per le iscrizioni scade il 30 settembre e anche qui non ci sono obblighi di squadre giovanili né limiti per giocatori under od over.

Per le panchine le certezze riguardano Cmc e Audax: i biancocelesti saranno nuovamente guidati da Michele Bertieri (vice Luca Rigano), mentre i gialloazzurri saranno affidati a Paolo Gallerini.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su