GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Carrarese Si infoltisce il reparto arretrato. Dall’Hellas arriva in prestito Calabrese

Il centrale, classe 2004, è reduce da una positiva stagione in C con la Virtus Verona. Piacciono i difensori Salamon e Ferrari e l’attaccante Bonfanti .

Il difensore centrale Nicolò Calabrese arriva in prestito dall’Hellas Verona

Il difensore centrale Nicolò Calabrese arriva in prestito dall’Hellas Verona

Mentre la squadra si gode due giorni di meritato riposo rimangono sempre sul pezzo gli uomini mercato della Carrarese che hanno praticamente chiuso con l’Hellas Verona la trattativa per il prestito di Nicolò Calabrese. Il centrale difensivo classe 2004 arriverà in Toscana dopo una positiva stagione in Serie C vissuta da protagonista (35 presenze ed oltre 3000 minuti giocati) alla Virtus Verona con la quale si è classificato al nono posto nel girone A disputando anche una gara dei playoff. Calabrese è un prospetto interessante che ha fatto tutta la trafila giovanile nella società scaligera di Serie A giocando nelle ultime due stagioni nel campionato Primavera 1. Il suo innesto andrà a rinfoltire una linea difensiva deficitaria dal punto di vista numerico. Il ventenne nativo di Bussolengo potrà fungere da alternativa nel ruolo sia di centrale che di braccetto di destra.

Logicamente lì dietro si aspetta anche un arrivo più “sostanzioso“, un giocatore di maggiore esperienza e provata affidabilità nella categoria. Rimane una pista concreta in questo senso quella che porta al polacco Bartosz Salamon che prima, però, dovrebbe liberarsi dal Lech Poznan. Un profilo rispondente ai requisiti è anche quello di Gian Marco Ferrari, reduce da una stagione da dimenticare con la retrocessa Salernitana ed in cerca di riscatto in una nuova piazza. Meno appeal suscita il più giovane Lorenzo Moretti che con la Cremonese ha collezionato quest’anno solo pochi gettoni in serie B dopo i tre anni di apprendistato in serie C con le maglie di Pistoiese, Avellino e Triestina. Sul prestante classe 2002 sembra abbia chiesto informazioni anche la Virtus Entella. Sul laziale Ruggeri (2004), infine, la concorrenza è ancor più nutrita e contempla Spezia, Venezia, Monza e Juve Stabia.

La Carrarese non sta cercando solo in difesa ma vorrebbe potenziare anche il reparto offensivo con un attaccante centrale da alternare a Finotto in modo da poter utilizzare Torregrossa come sotto punta. Lo “squalo” Nicholas Bonfanti del Pisa è uno dei giocatori accostato negli ultimi giorni alla società marmifera.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su