ALESSANDRO SALVETTI
Sport

Carrarese Affondato con nove reti il Kaltern. Positiva la prestazione di tutto il gruppo

Gli azzurri hanno giocato con grande sicurezza mettendo in mostra un’ottima intesa tra i reparti. Doppiette di Palermo e Finotto

L’attaccante Mattia Finotto, entrato nella ripresa, ha firmato una doppietta

L’attaccante Mattia Finotto, entrato nella ripresa, ha firmato una doppietta

Finisce con una goleada il ritiro precampionato della Carrarese. Al Centro sportivo Sant’Antonio di Caldaro gli azzurri annientano i dilettanti del Kaltern nella terza amichevole in cinque giorni e si preparano per il ritorno alla base di oggi. Sia nell’undici titolare che negli ingressi a gara in corso, mister Calabro impiega diversi big, lasciando comunque spazio anche ai più giovani, fra cui spicca il nome di Olivo, giovane della Primavera in prova con la Prima Squadra.

La partita contro gli altoatesini, non può quindi che essere un monologo marmifero: nel primo tempo, grandi prestazioni di Palermo e Zanon, autori rispettivamente di una doppietta e di due assist, ma anche di Schiavi, in rete poco prima dell’intervallo. Nella ripresa, dopo i cambi, la Carrarese torna in campo con ancora più voglia di segnare e così dopo appena 4’ ci pensa Rubino a calare il poker, seguito al 62’ da Cham. Intorno al 69’ sale quindi in cattedra Finotto, che in meno di 120 secondi trafigge due volte l’estremo difensore avversario per la doppietta personale (il secondo gol arriva su rigore), mentre fra l’84’ e l’86’ prima Melegoni dagli undici metri poi Accornero chiudono l’incontro.

Termina quindi in gloria la spedizione dei ragazzi di Calabro, che oggi, dopo un allenamento mattutino, torneranno a Carrara nel pomeriggio per poi godere di un weekend libero. La preparazione in vista dell’inizio degli impegni ufficiali inizierà perciò lunedì, quando partirà il conto alla rovescia per il vero e proprio esordio di Bleve e compagni previsto lunedì 18 agosto in casa dell’Udinese nella sfida valevole per il primo turno di Coppa Italia.

Questa la formazione della squadra apuana scesa in campo contro i dilettanti del Kaltern. CARRARESE (3-4-1-2): Bleve, Imperiale, Olivo, Zanon, Cicconi, Zuelli, Schiavi, Scheffer, Bozhanaj, Distefano, Palermo. A disp. Rubino, Cham, Finotto, Melegoni, Accornero. All. Calabro.

Ecco i marcatori azzurri: 15’, 30’ Palermo, 45’ Schiavi, 49’ Rubino, 62’ Cham, 69’, 70’ rig. Finotto, 84’ rig. Melegoni, 86’ Accornero.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su