
Il tecnico Massimiliano Incerti
Indicata dagli addetti ai lavori come una delle favorite per la stagione 25/26, la neopromossa Carrarese Giovani da qualche giorno ha ripreso a sudare agli ordini di Massimiliano Incerti per preparare nel ruolo di matricola il nuovo campionato di Prima Categoria che si annuncia una delle più importanti degli ultimi dieci anni tanto da essere definita una Promozione Due. Almeno sei/sette squadre si allineano ai nastri di partenza con i favori dei pronostici e se a queste aggiungiamo che ogni anno immancabilmente vengono a galla le solite sorprese, o matricole terribili, fra quest’ultima viene indicata al Carrarese Giovani, il tutto diventa veramente impronosticabile.
Fra le indiziate c’è il Capezzano come più volte rimarcato dalle trasmissioni versiliesi che gli accreditano con passo deciso i favori del pronostico in quanto già possedeva un’intelaiatura importante e lo dimostra ampiamente il piazzamento della passata stagione (4), poi nella fase di mercato ha aggiunto 5/6 big di categoria superiore Brega su tutti. Non meno forte il Capannori che si allinea ai nastri di partenza con un parco giocatori ritenuti di categoria superiore e con un acquisto da fuori serie Benedetti ex attaccante del San Giuliano. Sempre lì a pochi millimetri dalla coppia c’è il Corsagna, due campionati di fila che si piazza sul secondo predellino della classifica, nell’ultima stagione terminò la regular season ad un solo punto di distacco dal Montignoso. La quadrata Torrelaghese è squadra forte in ogni reparto, navigata che conosce i trabocchetti del palcoscenico. I bianconeri del Porcari, oltre che ad essere riconosciuti complesso destinati a recitare un ruolo nobile, ‘godono’ di pesanti sinergie, argomentazioni ideali per modificarsi in corso d’opera.
In ultima analisi a braccetto con lo strafavorito Capezzano c’è il Monsummano, termali neoretrocessi dalla Promozione e super rinforzati con gli innesti delle due pietre angolari Biagioni e Mancino. E sulle indicazioni dell’osservatorio del torneo di Prima Categoria, mister Incerti, al termine della prima giornata di lavoro ha detto: "Certamente non possiamo nasconderci. La società mi ha messo a disposizione una squadra importante con elevati valori tecnici e morali. Cercheremo di lavorare ogni giorno per raggiungere il massimo con l’obiettivo principale di non essere mai appagati. La nostra priorità è la consapevolezza di chi siamo e l’obbligo di dimostrarlo in campo. Abbiamo un obiettivo e faremo di tutto per raggiungerlo".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su